Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Il sapore dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Il sapore dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Bourque. Protagonisti principali sono Olivia Alder e Dax Hutton interpretati rispettivamente da Stephanie Bennett e Jonathan Cherry. Nel cast anche Andrea Agur nel ruolo di Abby Adler.
Le riprese si sono svolte della Canada, in particolare a Vancouver e location limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Reel One Entertainment in collaborazione con CMW Horizon e M6.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Love Improvement.
Il sapore dell’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Dax Hutton, un giovane chef in carriera che vive una vita costellata di successi. Dax è appagato dal suo lavoro e anche dalla vita privata.
Improvvisamente arriva una chiamata da parte del padre che gli comunica di ritornare nella piccola cittadina dove lo chef è nato e cresciuto. Il ristorante di famiglia, dove Dax ha mosso i primi passi nel mondo della ristorazione, è in pessime condizioni.
Il locale si presenta molto fatiscente, non ha uno chef di livello e la clientela oramai scarseggia. Il padre è terrorizzato dall’idea di dover chiudere il locale, perchè vi è profondamente legato. Si tratta infatti dell’attività di famiglia ed è pieno di ricordi positivi.
Così Dax decide di dare una mano al genitore e accetta la sua proposta, anche se malvolentieri. Ma lo chef non sa che dovrà collaborare con un’arredatrice di successo, incaricata dal padre di rimodernare la struttura.
Inizialmente il rapporto tra i due non è dei più idilliaci. Si scontrano sulla visione che hanno del locale. Dax vorrebbe puntare sulla tradizione mentre Olivia Alder, questo il nome dell’arredatrice, vorrebbe rivoluzionare il ristorante facendolo diventare un fiore all’occhiello, non solo nella piccola località dove è ubicato.
Spoiler finale
I due, dopo diversi scontri, cominciano a collaborare per risollevare le sorti del ristorante. L’obbiettivo viene centrare in pieno. Non solo ma tra i due, complice il duro lavoro che hanno dovuto affrontare, nasce anche un sentimento.
Il sapore dell’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Il sapore dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Stephanie Bennett: Olivia Alder
- Jonathan Cherry: Dax Hutton
- Andrea Agur: Abby Adler
- Harrison Coe: Peter Adler
- Damon Gregory: Walter Gregson
- Alana Hawley Purvis: Nancy
- Anna Jacyszyn: Bridget
- Catriona Leger: Party Guest
- Jonathan Hawley Purvis: Brian
- Veenu Sandhu: Jasmine
- Matt Shay: Gala Attendee
- Gail Simpson: Haley Codin