Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Per lanciarsi dalle stelle. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Per lanciarsi dalle stelle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrea Jublin. Protagonisti principali sono Sole Santoro e Emma interpretati rispettivamente da Federica Torchetti e Celeste Savino. Nel cast anche Cristiano Caccamo e Valentina Carnelutti.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Conversano e zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Netflix in collaborazione con 01 Distribution e Champlain Media.
Il film è conosciuto al livello internazionale con il titolo Jumping from High Places.
Per lanciarsi dalle stelle – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista la giovane Sole Santoro che ha 25 anni ed abita in Puglia, per la precisione a Conversano in provincia di Bari.
L’ambiente che frequenta è semplice ma al tempo stesso soddisfacente. Naturalmente essendo un paese di provincia non ha tutte le caratteristiche della grande città.
Ed è per questo che Sole vorrebbe andar via dal piccolo centro ed affrontare un ambiente più disinibito. Per lei cambiare vita però non è facile. Soprattutto perché soffre di disturbi d’ansia.
Tutto ciò che per gli altri sembra semplice, per lei diventa estremamente complicato. C’è una sola persona che è stata in grado di esserle vicino. Si tratta di una sua amica con la quale ha condiviso l’infanzia e la gioventù di nome Emma.
La ragazza però è morta e le ha lasciato una lettera. Sole ha avuto il coraggio di leggere questa missiva soltanto qualche giorno prima del suo venticinquesimo compleanno.
Nella lettera Emma la esortava ad essere se stessa ma nello stesso tempo temeraria e quando necessario aggressiva.
Spoiler finale
Sole così comincia a stilare una lista di tutte le sue paure, sia grandi che piccole. Ha l’intenzione, una volta messe per iscritto, di volerle affrontare una per volta e cercare di vincerle tenendo conto dei consigli dell’amica morta.
Questo infatti comincia a fare, incoraggiata e supportata da un nuovo gruppo di amici. Sole inizia così a mettersi alla prova fidando solo su se stessa e sulle sue capacità. Ha inizio un viaggio alla scoperta della sua personalità che la condurrà verso mete fino ad oggi inesplorate e che mai aveva pensato di poter raggiungere da sola.
Per lanciarsi dalle stelle: il cast completo
Di seguito il cast del film Per lanciarsi dalle stelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Federica Torchetti: Sole Santoro
- Cristiano Caccamo
- Celeste Savino: Emma
- Anna Ferruzzo
- Valentina Carnelutti
- Beatrice Modica
- Erika Vannucci
- Nicoletta Di Bisceglie
- Livio Kone
- Sara Mondello
- Gianni Ciardo
- Fausto Sciarappa
- Lorenzo Richelmy