Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Amore a seconda vista. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Francia e Belgio, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 57 minuti.
Amore a seconda vista film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David DeCoteau. Protagonisti principali sono Raphaël e Olivia interpretati rispettivamente da François Civil e Joséphine Japy. Nel cast anche Benjamin Lavernhe nel ruolo di Félix.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Zazi Films in collaborazione con Mars Films e Chapka Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mon inconnue.
Amore a seconda vista – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Raphaël, un giovane professionista che crede di avere avuto tutto dalla vita. Ha una bella casa, un ottimo lavoro come scrittore di bestseller, una moglie, Olivia, che ha sposato da 10 anni e con la quale è andato sempre d’accordo, ed un amico fidato con cui poter giocare a ping pong.
Raphaël insomma sarebbe da considerare una persona perfetta. All’epoca dei fatti lo scrittore, appassionato di fantascienza, stava compilando un libro sull’argomento. Olivia invece nella stanza a fianco suonava il pianoforte. Dopo 10 anni d’amore esplosivo ed appassionato, Raphaël e Olivia cominciano ad avvertire che il loro matrimonio sta cominciando a scricchiolare.
Infatti Raphaël non ha più lo stesso carattere accondiscendente ed affettuoso di una volta, è divenuto arrogante mentre Olivia si sente un po’ trascurata e affoga il suo dispiacere suonando il pianoforte. Una serata diversa dalle altre accade qualcosa di inspiegabile.
Spoiler finale
Raphaël va al letto e la mattina successiva si risveglia in un universo differente, è come se vivesse cioè in una realtà parallela. In questo nuovo mondo gli manca tutto ciò che aveva nell’altro. E come se non bastasse Olivia si è sposata con un altro uomo. In una realtà così bizzarra e singolare, Raphaël riesce finalmente a capire quanto Olivia sia importante per lui. E per ritornare nel suo contesto reale c’è un’unica maniera: Raphaël dovrà di nuovo incontrare Olivia e riconquistare il suo amore.
Amore a seconda vista: il cast completo
Di seguito il cast del film Amore a seconda vista e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- François Civil: Raphaël
- Joséphine Japy: Olivia
- Benjamin Lavernhe: Félix
- Camille Lellouche: Mélanie
- Édith Scob: Gabrielle
- Amaury de Crayencour: Marc
- Juliette Dol: Morgane
- Samir Boitard: insegnante di letteratura
- Christian Benedetti: Étienne Robert
- Laurent Delahousse: se stesso
- Franck Provost: se stesso