Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Svezia. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore e 30 minuti.
La regia è di Berno Kürten. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Daniel Morgenroth nel ruolo di Capitano Grimm.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma e zone limitrofe dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della ARD Degeto in collaborazione con ARD Production e ZDF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Schweden.
La nave dei sogni fa rotta questa volta a Stoccolma. A bordo c’è il capitano di Stato Maggiore Martin Grimm, che accoglie la sorella Andrea e il cognato Oliver.
Oliver e Andrea prima di salire sulla nave si fanno una promessa: questo sarà il loro primo viaggio sulla nave senza le figlie. Andrea non guarderà il cellulare per lavoro e non chiamerà i bambini per sapere come stanno.
Andrea è molto felice di rivedere il fratello Martin Grimm. Però Martin sa anche che Andrea e Oliver sono sulla nave per un periodo di vacanza e per riallacciare i loro rapporti messi in crisi dopo un tradimento di Oliver.
La seconda storia d’amore raccontata nel film è quella tra Zara e Anton, agricoltore di legname ed attivista ambientale. In questo modo il film realizzerà anche un focus sulla protezione degli alberi e della natura.
Spoiler finale
Dopo il primo momento magico tra Zara e Anton, i due devono sperimentare una dolorosa realtà. Si trovano in campi politici opposti e perciò devono allontanarsi e rinunciare al loro grande amore.
Solo attraverso l’intervento esterno di una persona che si trovava sulla nave, Zara e Anton comprendono che potranno amarsi nonostante i diversi atteggiamenti nei confronti della vita.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Svezia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Capitano Grimm
- Collien Ulmen-Fernandes: Dott.ssa Jessica Delgado
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Ann-Cathrin Sudhoff: Andrea Schmiede
- Barbara Prakopenka: Zara Svensson
- Emilia Packard: Lena Schmiede
- Claire Wegener: Lisa Schmiede
- Thomas Scharff: Oliver Schmiede
- Knud Riepen: Björn
- Joshua Grothe: Anton Straubinger
- Rolf Kanies: Jarl Svensson
- Ralf Beck: Sacerdote
- Oliver Fransson: Gunnar