Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Maldive Atollo di Thaa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
La regia è di Oliver Dommenget. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Daniel Morgenroth nel ruolo di Martin Grimm.
Le riprese si sono svolte nell’Oceano Indiano, in particolare a Malé e zone limitrofe nel territorio delle Maldive.
La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con ARD Degeto e ZDF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Malediven/Thaa-Atoll.
La nave dei sogni è pronta per un altro viaggio. Questa volta salpa e fa rotta verso le isole tropicali dell’Oceano Indiano. In particolare si reca alle Maldive nell’Atollo di Thaa.
Grazie alla sua posizione, e alle spiagge di sabbia bianca circondata da palme e alberi da frutto tropicali, l’Atollo di Thaa è il posto migliore per rilassarsi.
Sulla nave un passeggero di nome Frank Baum, è abituato alle crociere a lungo termine. Sull’imbarcazione Baum si gode la vita da single e conosce molte donne che viaggiano da sole. La sua è una vacanza finalizzata a trovare l’anima gemella. Ma sembra che Baum scarti tutte le donne che conosce perché è abituato alla sua vita da single e a tutte le gioie che essa gli dà.
Sempre sulla nave viaggia Nele Berghaus, una fotografa di successo. Purtroppo recentemente ha avuto un grave incidente durante il quale ha perso la vista. Ha dovuto così rinunciare alla sua amatissima professione e farsi accompagnare in ogni azione della sua vita. Ed infatti anche sulla nave diretta alle Maldive è accompagnata da un amico di nome Kornelius Busch.
Spoiler finale
L’uomo però è abbastanza inesperto e non solo non riesce ad aiutare convenientemente Nele, ma adesso deve fare i conti anche con il cuore. Infatti Cornelius si è innamorato perdutamente di Mia Wagner, una giovane insegnante di ballo presente sulla nave e docente di alcuni corsi riservati ai passeggeri.
I telespettatori alla fine vedranno come finiranno queste due storie protagoniste del nuovo viaggio della nave dei sogni.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Maldive Atollo di Thaa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Capitano di Stato Maggiore Martin Grimm
- Collien Ulmen-Fernandes: Dott.ssa Jessica Delgado
- Saskia Vester: Birgit Röhl
- Christoph M. Ohrt: Frank Baum
- Heinrich Schafmeister: Thomas Baum
- Lisa Karlström: Nele Berghaus
- Ferdi Özten: Kornelius Busch
- Victoria Swarovski: Mia Wagner
- Marlon Boess: Lars Meyer
- Otis Whigham: Timo Brandt
- Johanna Klante: responsabile della stazione di immersione