Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Marocco. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Karola Meeder. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Nick Wilder nel ruolo di Dr. Sander.
Le riprese si sono svolte in Marocco, in particolare a Marrakech e zone limitrofe nel territorio di Marrakech-Safi.
La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen e Österreichischer Rundfunk.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Marokko.
La trama ha come protagonista il capitano Max Parger della nave dei sogni che questa volta è diretta in Marocco. Prima che la nave salpi, il capo dello staff, Martin Grimm, prende sotto la sua protezione una esperta d’arte molto nota e famosa, la dottoressa Clara Philip.
La donna sta portando cinque dipinti impressionisti del diciannovesimo secolo in Marocco. Sulla nave incontra Pit Manshold che si finge un uomo d’affari. In effetti si tratta di un falsario che ha intenzione di mettere le mani almeno su una delle 5 opere che la Philip sta trasportando in Marocco per conto di un noto collezionista.
Non sarà facile per il capitano e per il capo dello staff smascherare e alla fine arrestare il falsario d’arte.
Sempre sulla nave dei sogni diretta in Marocco, viaggia Ken Becker, nuovo fotografo di bordo. L’uomo scopre molto presto la vera identità di Lilani, una delle passeggiate che si trova a bordo.
La giovane non è altri che la figlia di un re africano. Istruita a Berlino è stata richiamata in patria per accompagnare le padre ad un impegno ufficiale a Marrakech che coinvolge tutta la famiglia reale. Lilani riesce a tenere nascosta la sua identità e non la rivela neppure Lennart Albers istruttore di fitness della nave del quale finisce molto presto per innamorarsi.
Spoiler finale
Dopo alcuni giorni romantici, arrivati a Marrakech, Lilani gli dice che deve lasciarlo perché lei è una principessa ed ha un futuro già delineato. Ciononostante la love story tra i due avrà un finale positivo grazie proprio al permesso che il padre di Lilani accorda alla figlia.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Marocco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Nick Wilder: Dr. Sander
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Daniel Morgenroth: Capitano di Stato Maggiore Martin Grimm
- Jutta Speidel: Rosi Hager
- Anja Antonowicz: Clara Philipp
- Michaela Saba: Principessa Lilani
- Wolfgang Fierek: Rolf Maraun
- René Geisler: Pit Manshold
- Tommy Schlesser: Lennart Albers
- Jaime Ferkic: Ken Becker