Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Improvvisamente Natale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere natalizie.
La produzione è italiana. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Improvvisamente Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Patierno. Protagonisti principali sono Lorenzo e Chiara interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono e Sara Ciocca. Nel cast anche Violante Placido nel ruolo di Alberta.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a San Vito di Cadore e zone limitrofe nel territorio del Veneto.
La produzione è della Notorious Pictures in collaborazione con M.A.G. Special Effects e Prime Video.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Improvvisamente Natale – trama del film in onda su Prime Video
La trama ha come protagonista una bambina di 8 anni di nome Chiara. Ogni anno la piccola viene invitata a trascorrere le festività di fine anno con l’amatissimo nonno di nome Lorenzo. Quest’ultimo riunisce la famiglia nel suo albergo che si trova in montagna.
Si tratta di un delizioso hotel ad alta quota che ogni anno ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno però i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, non hanno aspettato Natale per rivedere nonno Lorenzo.
Siamo nella settimana di Ferragosto e malgrado il caldo intenso ed il sole bollente del periodo, decidono di mettersi in macchina per una visita fuori stagione a Lorenzo.
Questa novità deriva dal fatto che hanno bisogno di lui per comunicare alla piccola Chiara, una notizia molto triste ma per loro inevitabile: si stanno separando.
Spoiler finale
Alberta e Giacomo infatti hanno pensato che se a dare la notizia a Chiara fosse il nonno Lorenzo, la piccola potrebbe soffrire di meno. Ma lo stesso nonno Lorenzo ha un segreto che ancora non ha comunicato ai genitori di Chiara. Il vecchio si trova in crisi perché rischia di dover vendere il suo amatissimo hotel.
Accetta comunque l’ingrato compito di comunicare la notizia della separazione dei genitori alla nipotina. Ma prima desidera regalarle l’ultimo Natale felice, anche se si è a Ferragosto.
Improvvisamente Natale: il cast completo
Di seguito il cast del film Improvvisamente Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Abatantuono: Lorenzo
- Sara Ciocca: Chiara
- Violante Placido: Alberta
- Lodo Guenzi: Giacomo
- Michele Foresta: Otto
- Antonio Catania: Mario
- Gloria Guida: Claudia
- Anna Galiena: Rosa
- Nino Frassica: don Michele
- Luca Vecchi: Paolo
- Paolo Hendel: Franz
- Christian Dei: Nicolò
- Luca Charles Brucini: Walter
- Karen Piana: Giorgia
- Noli Sta Isabel: Mr. Zhu