Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo Capodanno a New York. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Capodanno a New York film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Garry Marshall. Protagonisti principali sono Aimee e Tess Byrne interpretati rispettivamente da Halle Berry e Jessica Biel. Nel cast anche Hilary Swank nel ruolo di Claire Morgan.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con Rice Films e Karz Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo New Year’s Eve.
Capodanno a New York – trama del film in onda su La5
Ambientato durante la notte di Capodanno a New York, questo film segue diverse persone e il modo in cui il corso della giornata si ripercuote su di loro. Kim è una madre single che pensa ancora a sua figlia Hailey come a una bambina che vuole uscire con un ragazzo per poterlo baciare a mezzanotte. Claire si occupa della tradizione annuale della città, il ball drop a Times Square.
E quando qualcosa va storto deve chiedere a un elettricista, che è stato licenziato, di venire a riparare il guasto. Laura, una chef che sta preparando la festa di Capodanno per una casa discografica, si imbatte in Jensen, il suo ex, cantante che si esibisce alla festa. Lui cerca di scusarsi per come sono andate le cose tra di loro, ma lei si rifiuta di accettarlo.
Ingrid, una donna che lavora alla casa discografica, dopo aver avuto un’esperienza di quasi morte, decide di lasciare il lavoro e chiede a un giovane fattorino, Paul, di aiutarla a realizzare i suoi propositi. In un ospedale è ricoverato Stan, un uomo che si trova all’ultimo stadio del cancro.
Anche Griffin e Tess, una coppia in attesa, desidera essere la prima a partorire subito dopo Capodanno per via del premio in denaro disponibile; ma anche un’altra coppia sta per partorire.
Spoiler finale
Randy, un uomo che non ama molto le feste a causa di un fatto spiacevole accaduto, si ritrova intrappolato in un ascensore con una cantante che fa da spalla a Jensen quando si esibisce a Times Square.
Sam, figlio del proprietario della casa discografica, che è fuori città, sta cercando di tornare in città per poter tenere un discorso alla festa, ma quando ha un incidente e poiché è festa, la sua auto non può essere riparata, cerca aiuto a delle persone che stanno andando in città. Ma sembra che abbia un’altra ragione per cui deve tornare.
Capodanno a New York: il cast completo
Di seguito il cast del film Capodanno a New York e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Halle Berry: Aimee
- Jessica Biel: Tess Byrne
- Hilary Swank: Claire Morgan
- Katherine Heigl: Laura
- Jon Bon Jovi: Jensen
- Sarah Jessica Parker: Kim
- Abigail Breslin: Hailey
- Ludacris: Brendan
- Robert De Niro: Stan Harris
- Josh Duhamel: Sam
- Zac Efron: Paul
- Héctor Elizondo: Kominsky
- Ashton Kutcher: Randy
- Seth Meyers: Griffin Byrne
- Lea Michele: Elise
- Michelle Pfeiffer: Ingrid
- Alyssa Milano: Mindy
- Sarah Paulson: Grace Schwab
- Til Schweiger: James Schwab
- Jim Belushi: Custode