Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo Un’estate in Algarve. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Un’estate in Algarve film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jeanette Wagner. Protagonisti principali sono Bergmann e Miguel Silva interpretati rispettivamente da Bea Brocks e Giovanni Funiati. Nel cast anche Caroline Junghanns nel ruolo di Natalie.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) in collaborazione con Studio Hamburg Enterprises e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ein Sommer an der Algarve.
Un’estate in Algarve – trama del film in onda su Rai Premium
La dott.ssa Julika Bergmann, per gli amici semplicemente Juli, biologa marina di grande talento, ha lasciato il suo lavoro e la sua relazione in Germania. Anche il suo fidanzato Ansgar l’ha tradita professionalmente. Infatti l’uomo e si è appropriato dei suoi risultati di ricerca e dei suoi brevetti.
Juli spera di riposare per qualche settimana con la sua amica Natalie. Tuttavia, la sua ambizione professionale ritorna quando l’uomo d’affari Simon Grevers la contatta per il suo campo speciale, il corallo rosso.
Spoiler finale
Grevers è a capo di un progetto di rinaturalizzazione delle barriere coralline offshore e ha bisogno del know-how di Juli non solo per richiedere i fondi europei per il suo progetto.
Tra Juli e Simon Grevers però, nonostante gli attriti, riusciranno ad appianare le loro divergenze e a far sbocciare quel sentimento che entrambi tenevano a bada.
Un’estate in Algarve: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate in Algarve e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bea Brocks: Dr. Bergmann
- Giovanni Funiati: Miguel Silva
- Caroline Junghanns: Natalie
- Matthias Schloo: Simon Grevers
- Mona Pirzad: Riva Rodrigues
- Sanne den Hartogh: Piet
- Marta Fernandes: Sara Maria