Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo Record di mezza estate. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Record di mezza estate film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Karola Hattop. Protagonisti principali sono Marvin Feldmann e Fanny Hilleröd interpretati rispettivamente da Axel Milberg e Ann-Kathrin Kramer. Nel cast anche Ludwig Skuras nel ruolo di Elias Hilleröd.
Le riprese si sono svolte in Finlandia, in particolare a Ahvenanmaa e zone limitrofe nel territorio delle Isole Aland.
La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con Zeitsprung Entertainment e Kingz Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Der Rekordbeobachter.
Record di mezza estate – trama del film in onda su Rai Premium
La trama ha come protagonista un ragazzino di 12 anni di nome Elias. Il bimbo vive in Finlandia in particolare sull’isola di Foglo, un paese di soli 578 abitanti.
Elias vanta un record mondiale: riesce a far rimbalzare un sasso sull’acqua per ben 52 volte consecutive. Fino a qualche mese prima il record mondiale era di soli 50 rimbalzi.
Elias è molto conosciuto in zona nei paesi vicini. Così la notizia della sua abilità arriva alla redazione tedesca del libro dei record. Uno dei rappresentanti del Guinness World, Marvin Friedmann, parte per la Finlandia con il compito di verificare se davvero Elias è così capace.
Una volta accertato il primato vuole convalidarlo e quindi pubblicarlo. Quando Marvin arriva sull’isola prende alloggio nella pensione di Fanny Hillerod, la zia di Elias.
Spoiler finale
Marvin parlando con Fanny viene a conoscenza di un segreto drammatico di cui nessuno per adesso sa l’esistenza. Infatti la zia di Elias gli confessa che il ragazzino è affetto da un brutto male incurabile. Il suo più grande sogno è proprio di abbattere ufficialmente il record prima che la morte lo possa cogliere.
Purtroppo però il primo tentativo di Elias fallisce e si ferma a 50 rimbalzi. Marvin allora si prepara a ripartire senza aver potuto constatare il record. Decide di prendere l’ultimo traghetto della serata, ma per una serie di coincidenze lo perde.
In attesa della prossima partenza l’uomo decide di dare al piccolo Elias una nuova possibilità per poter finalmente vedere il suo sogno diventare realtà.
Record di mezza estate: il cast completo
Di seguito il cast del film Record di mezza estate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Axel Milberg: Marvin Feldmann
- Ann-Kathrin Kramer: Fanny Hilleröd
- Ludwig Skuras: Elias Hilleröd
- Greta Galisch de Palma: Frieda Hilleröd
- Kari Hevossaari: Erik Hilleröd
- Marcus Hägg: Gunnar
- Sabine Vitua: Loni Seiler