Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Dalla mia finestra al di là del mare. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Dalla mia finestra al di là del mare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marçal Forés. Protagonisti principali sono Raquel e Ares Hidalgo interpretati rispettivamente da Clara Galle e Julio Peña. Nel cast anche Guillermo Lasheras nel ruolo di Yoshi.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona e zone limitrofe nel territorio della Catalogna.
La produzione è della Nostromo Pictures in collaborazione con Netflix e Orca Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A través del mar.
Dalla mia finestra al di là del mare – trama del film in onda su Netflix
Il film è il sequel di Dalla mia finestra pellicola basata su amore e ossessione rilasciata nel febbraio del 2022. Sia il primo film, che il secondo, sono ispirati all’omonimo romanzo della scrittrice venezuelana Adriana Godoy.
La storia riprende dal punto in cui era stata lasciata nel primo film. Ares e Rachel, i due protagonisti, erano già innamorati e tutti si chiedevano come sarebbe andata a finire la loro storia d’amore tenendo conto che i due sarebbero stati separati per un lungo periodo di tempo.
E infatti Ares è andato a studiare a Stoccolma. Rachel invece è rimasta in sede ed ha fatto molti passi avanti nella sua professione che consiste in un lavoro informatico finalizzato a proteggere le password e i dati da eventuali hackeraggi.
La vicenda tra i due innamorati si rivela molto più complicata di quanto non sembrasse all’inizio. Intanto nel primo film la storia si svolge in inverno. Nel sequel invece i due innamorati si incontrano di nuovo all’inizio dell’estate.
Spoiler finale
È trascorso molto tempo dall’ultima volta in cui si sono visti, circa un anno fa, e indubbiamente sia Ares che Rachel sono profondamente cambiati. Infatti nel corso della loro lunga separazione hanno incontrato molte persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nelle rispettive quotidianità.
Saranno proprio queste nuove amicizie a mettere in discussione il legame sentimentale che i due innamorati credevano indistruttibile.
Da segnalare i paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo alla storia.
Dalla mia finestra al di là del mare: il cast completo
Di seguito il cast del film Dalla mia finestra al di là del mare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clara Galle: Raquel
- Julio Peña: Ares Hidalgo
- Guillermo Lasheras: Yoshi
- Natalia Azahara: Daniela
- Hugo Arbues: Apolo Hidalgo
- Eric Masip: Artemis Hidalgo
- Emilia Lazo: Claudia
- Ivan Lapadula: Gregory
- Carla Tous: Anna
- Rachel Lascar: Sofía Hidalgo
- Abel Folk: Juan Hidalgo
- Lucy Chaparro: Camila
- Pilar Castro: Tere