Indice dei contenuti
Rai 2 propone la serie dal titolo Un’estate in Vietnam. Si tratta di una serie di genere sentimentale con atmosfere romantiche. La messa in onda è prevista per due giorni consecutivi.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Un’estate in Vietnam serie – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sophie Allet-Coche. Protagonisti principali sono Paula e Danh Cao interpretati rispettivamente da Inez Bjørg David e Nikolai Kinski. Nel cast anche Peter Prager nel ruolo di Jan Kopetzki.
Le riprese si sono svolte in Asia, in particolare a Hanoi e zone limitrofe nel territorio del Vietnam.
La produzione è della Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con Cactus Films e Studio Hamburg Enterprises.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ein Sommer in Vietnam.
Un’estate in Vietnam – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Paula, una affascinante giovane donna, molto coraggiosa ma ancora insicura di sé. Paula è sposata con Lars ma non è soddisfatta del proprio matrimonio, soprattutto non è soddisfatta di se stessa. Perciò decide di intraprendere un viaggio di trasformazione personale e di crescita interiore.
Stanca della vita monotona che non sopporta più, decide di realizzare finalmente il suo sogno: trasferirsi nel cuore del Vietnam ad Hanoi e diventare una rinomata chef. Arrivata sul posto si trova a dover affrontare tutta una serie di pericoli. Intanto appena atterrata all’aeroporto la polizia le ritira inaspettatamente il passaporto. Quindi lei è impossibilitata a proseguire il suo viaggio.
Il motivo per il quale le è stato ritirato il passaporto è il seguente: gli addetti alla polizia le dicono che una persona con il suo stesso cognome è già entrata nel Vietnam. Questo sconvolge Paula che così si trova intrappolata in un villaggio remoto.
Spoiler finale
A questo punto la giovane si risveglia in un letto di ospedale che non conosce. Le viene detto che è stata morsa da un serpente velenoso e nel frattempo lotta per sopravvivere e riprendersi dal veleno.
Nonostante ciò Paula è decisa a continuare il suo percorso di redenzione personale e di crescita. Tra l’altro scoprirà che la persona entrata in Vietnam qualche mese prima è la sorella gemella di nome Marie data come lei in adozione nella Germania dell’Est.
Un’estate in Vietnam: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate in Vietnam e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Inez Bjørg David: Paula
- Nikolai Kinski: Danh Cao
- Peter Prager: Jan Kopetzki
- Jean-Yves Berteloot: Gabriel Bertrand
- Megan Gay: Jessica Stone
- Daniel Whyte: Kurt Stocker
- Julian Weigend: Lars Benz
- Alexandra Merle: Lisa Stocker
- Maurice Nash: Husband
- Nadja Engel: Susanne
- Michelle Bayly: US Mom
- Frances Aisika Burnett: Ling