Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo La belle saison. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La belle saison film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Catherine Corsini. Protagonisti principali sono Delphine e Carole interpretati rispettivamente da Izïa Higelin e Cécile de France. Nel cast anche Noémie Lvovsky nel ruolo di Monique.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Plateau de Millevaches e zone limitrofe nel territorio del Limousin.
La produzione è della Chaz Productions in collaborazione con France 3 Cinéma e Artémis Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La belle saison – trama del film in onda su Cielo
Nel 1971 c’erano poche possibilità che Carole, insegnante di spagnolo a Parigi e militante femminista, incontrasse Delphine, figlia di una coppia di agricoltori del Limousin.
Ma non solo si incontrarono, ma si innamorarono anche appassionatamente. Purtroppo, il padre di Delphine fu colpito da un ictus e la giovane donna non ebbe altra scelta che tornare a casa per aiutare la madre a gestire la fattoria di famiglia.
Carole, innamorata di Delphine, non sopporta l’allontanamento e decide di raggiungere l’amante alla fattoria. Ma il femminismo e il lesbismo possono essere facilmente trasferiti alla campagna e ai suoi standard dell’epoca?
Spoiler finale
Cinque anni dopo: Carole lavora in una clinica femminile a Parigi e ha una relazione con un’altra donna. Riceve una lettera da Delphine che le comunica di aver finalmente lasciato la fattoria dei genitori e di averne una propria nel sud della Francia. Dice a Carole che rimpiange di non essere partita con lei cinque anni prima, ma capisce che è impossibile tornare indietro nel tempo.
La belle saison: il cast completo
Di seguito il cast del film La belle saison e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Izïa Higelin: Delphine
- Cécile de France: Carole
- Noémie Lvovsky: Monique
- Kévin Azaïs: Antoine
- Laetitia Dosch: Adeline
- Benjamin Bellecour: Manuel
- Sarah Suco: Fabienne
- Natalie Beder: Marie-Laure
- Calypso Valois: Charlotte
- Jean-Henri Compère: Maurice
- Bruno Podalydès: professor Chambard