Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Crociere di nozze Liguria. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Crociere di nozze Liguria film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Astrid Schult. Protagonisti principali sono Tom Cramer e Max Parger interpretati rispettivamente da Jan Hartmann e Florian Silbereisen. Nel cast anche Barbara Wussow nel ruolo di Hanna Liebhold.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ARD e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Hochzeitsreise nach Ligurien.
Crociere di nozze Liguria – trama del film in onda su Rai 2
La coppia più giovane, Sofie e Julian, sta organizzando un cosiddetto mariage blanc o “Matrimonio alla lavanda“. E la coppia molto più anziana, Thorsten e Carlotta, sembra solo rendere le cose più facili per Tom.
La pilota Sofie è una cara amica di Julian da 15 anni. È stata anche la prima persona con cui Julian si è dichiarato omosessuale. I due hanno sempre concordato che se non avessero trovato nulla di “meglio” entro i trent’anni, avrebbero stipulato un cosiddetto mariage blanc. In parole povere: si sposano, vivono insieme e hanno figli, ma non fanno sesso, almeno non tra di loro.
Quando i due salgono a bordo della nave per sposarsi, Sofie è effettivamente incinta e la loro gioia non potrebbe essere più grande – fino a quando Julian non incontra la sua presunta anima gemella Simon. In luna di miele, tra l’altro, deve chiedersi se il “mariage blanc” sia in grado di resistere a un grande amore.
Spoiler finale
Il 65enne Thorsten è un tipico imprenditore edile con molto cuore e una bocca larga. Nessuno avrebbe mai pensato che si sarebbe innamorato di nuovo “in vecchiaia” e, tra l’altro, di Carlotta, architetto di successo e italo-tedesca. Ma secondo il motto “gli opposti si attraggono”, i due sono stati molto felici insieme per due anni e ora si sposano a bordo.
Testimone di nozze è il figlioccio di Carlotta, Francesco, detto Pippo, che è vissuto con loro negli ultimi sei mesi e ora torna in Italia con loro. Vivranno in Liguria con i genitori di Pippo, Laura e Francesco senior. Laura è la migliore amica di Carlotta e, insieme al marito, gestisce la migliore gelateria delle Cinque Terre, che Pippo dovrebbe continuare a gestire.
Crociere di nozze Liguria: il cast completo
Di seguito il cast del film Crociere di nozze Liguria e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jan Hartmann: Tom Cramer
- Florian Silbereisen: Kapitän Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Staff-Kapitän Martin Grimm
- Isabel Varell: Carlotta
- Bruno F. Apitz: Thorsten
- Leon Klein: Francesco da giovane
- Rebecca Dyson-Smith: Sofie
- Patrick Dollmann: Julian
- Marzia Tedeschi: Laura
- Francois Smesny: Francesco senior
- Daniele Rizzo: Simon
- Markus Majowski: Koch