Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Crociere di nozze Toscana. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Crociere di nozze Toscana film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edward Zwick. Protagonisti principali sono Tom Cramer e Max Parger interpretati rispettivamente da Jan Hartmann e Florian Silbereisen. Nel cast anche Barbara Wussow nel ruolo di Hanna Liebhold.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Firenze e zone limitrofe nel territorio della Toscana.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ARD Degeto Film e ORF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Hochzeitsreise in die Toskana.
Crociere di nozze Toscana – trama del film in onda su Rai 2
Il viaggio della “Nave dei sogni” porta l’equipaggio di Max Parger e del wedding planner Tom in Toscana. Un viaggio speciale, perché per la prima volta si svolgerà a bordo un matrimonio di celebrità.
Poco prima di salpare, Manuela, la compagna del famoso cantante pop “Lou” König, ha paura. La nave lascia quindi il porto con un cantante frustrato, che teme anche per la sua reputazione in pubblico a causa di un incidente. Anche la sua manager di lunga data, Gaby Wuschansky, che voleva rilanciare la carriera vacillante del suo cliente con servizi sul matrimonio piazzati di proposito, ora ha un problema: come vendere l’improvviso annullamento del matrimonio all’esclusivo reporter e al giornalista di gossip Enrico Schuster che viaggiava con lei?
La soluzione di Lou, che le propone di sposarlo, viene inizialmente rifiutata. Ma Lou riesce finalmente a convincere Gaby, segretamente innamorata di lui da anni.
Spoiler finale
La seconda coppia è formata da Anna e Alex Busch, entrambi trentenni e desiderosi di mettere su famiglia. Per la festa sulla nave, il padre vedovo di Anna, Jürgen, porta a sorpresa la migliore amica di Anna, Moni.
Anna è commossa e non pensa che suo padre e Moni possano essere una coppia. Jürgen perde il momento opportuno per comunicare alla figlia di avere una relazione con la sua migliore amica. Quando poi la verità viene a galla durante la luna di miele, Anna si sente tradita e cerca di guarire il padre dalla sua “mania d’amore”. Quando Moni rompe con Jürgen, Anna si rende conto che la sua gelosia sta distruggendo la felicità del padre. Il wedding planner Tom è chiamato a riparare le porcellane in frantumi per far sì che anche questo viaggio verso la felicità finisca nel migliore dei modi.
Crociere di nozze Toscana: il cast completo
Di seguito il cast del film Crociere di nozze Toscana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jan Hartmann: Tom Cramer
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Martin Grimm
- Marion Kracht: Gaby Wuschansky
- Pia Stutzenstein: Anne Busch
- Elisabeth Kanettis: Moni Müller
- Yasmina Filali: Manuela Müller
- Jochen Horst: Jürgen Kretschmer
- Uwe Fellensiek: Lou König
- Varol Sahin: Alex Busch
- Jens Kipper: Enrico Schuster