Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Los Angeles. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Stefan Bartmann. Protagonisti principali sono Victor Burger e Beatrice interpretati rispettivamente da Sascha Hehn e Heide Keller. Nel cast anche Nick Wilder nel ruolo di Sander.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft (SRG).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Los Angeles.
La trama ha come protagonista Nico, che ha abbandonato improvvisamente la scuola ed è l’unico dei figli adottivi di Sabine che la accompagna nella crociera che si è regalata per il pensionamento. A Los Angeles, spera di poter finanziare in qualche modo una formazione da stuntman.
I due fanno amicizia con Carina, una ragazzina viziata e disperatamente sola, la cui carta di credito del padre, un magnate russo, sempre assente, non compensa più il suo bisogno di affetto. Decide così di fare beneficienza e di realizzare i sogni di Nico, dando il via ad una serie di coincidenze ed equivoci.
Spoiler finale
Il vedovo Ralf fa marcia indietro nei confronti di una donna dopo aver scoperto che si trattava di una ex del fratello Christoph, playboy e donnaiolo incallito. Ma la ragazza diventa il collante per farli incontrare e per recuperare tutto il tempo perso.
Il primo romanzo di Beatrice, che ha scritto sotto pseudonimo, si rivela una potenziale sceneggiatura cinematografica e la possibilità di intraprendere una nuova e più motivante carriera.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Los Angeles e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sascha Hehn: capitano Victor Burger
- Heide Keller: Beatrice
- Nick Wilder: Dr. Sander
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Lena Stolze: Sabine
- Janina Fautz: Sophie
- Annika Schrumpf: Carina
- Ellenie Salvo González: Clara
- Jan Sosniok: Ralf
- Herbert Ulrich: Christoph
- Reiner Schöne: Will Goldsmith
- Remo Schulze: Nico