Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Mauritius. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
La regia è di Helmut Metzger. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Daniel Morgenroth nel ruolo di Martin Grimm.
Le riprese si sono svolte alle Mauritius, in particolare a Port Louis e zone limitrofe nel territorio dell’Oceano Indiano.
La produzione è della Identical Pictures in collaborazione con ZDF e ORF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff – Mauritius.
La nave dei sogni questa volta è diretta verso le Mauritius. E come al solito sull’imbarcazione si incrociano le storie dei vari croceristi presenti.
In particolare per l’equipaggio ed i passeggeri della nave le Mauritius sono un luogo pieno di ricordi. Infatti il capitano Burger ricorda come sulla rotta verso queste isole ha vissuto un dramma anni prima: la nave fu attaccata dai pirati. Burger ricorda come una volta arrivati a terra gli fu chiesto di identificare il capo dei pirati.
L’altra passeggera di nome Vera custodisce molti ricordi che rimandano al suo primo grande amore. Proprio alle isole Mauritius aveva incontrato l’anima gemella. E adesso vi ritorna per festeggiare il venticinquesimo anniversario del suo matrimonio con il marito Karl e con la figlia Lucie e il genero Julian.
Motivo di grande felicità è anche il fatto che Lucie sia incinta e che Vera e Karl stiano per diventare nonni. Quando però Lucie partorisce e dà alla luce un bambino con la pelle scura, la felicità si trasforma in una grande sorpresa.
Spoiler finale
Inizia per tutti un vero e proprio dramma familiare e Lucie viene accusata di tradimento da parte del marito. Infine tra i passeggeri c’è anche la parrucchiera a Catherine che è in viaggio con il suo prepotente capo. Inoltre la nave ha dato ospitalità fino alle Mauritius ad una nota cantante jazz dell’epoca di nome Jeannie.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Mauritius e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Capitano Martin Grimm
- Collien Ulmen-Fernandes: Dr. Jessica Delgado
- Marc Barthel: Niklas Hilbert
- Janina Hartwig: Sabine Budarek
- Andreas Hoppe: Thomas Budarek
- Arabella Kiesbauer: Monika Bach
- Paola María: Kathrin Bee
- Wolfgang Stumph: Bernd Delgado
- Vivien Wulf: Jana Stern
- Helmut Zierl: Roman Hilbert