Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Lapponia. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Helmut Metzger. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Daniel Morgenroth nel ruolo di Martin Grimm.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco e zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ORF e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Lappland.
La nave dei sogni questa volta fa rotta verso la Lapponia. Si tratta di un viaggio molto particolare a causa delle meraviglie e dei misteri che si nascondono in quella terra così lontana. La splendida nave da crociera è come sempre guidata dal capitano Max Parger.
Parger già pregusta alcuni giorni di pace e di quiete in quel luogo magico dove esiste da sempre una diffusa sensazione di benessere. Tutti i suoi progetti vengono però demoliti da due amici di vecchia data Patrick e Mike.
Patrick è un trainer motivazionale, mentre Mike è diventato prete consacrando la sua vita al Signore. I tre erano amici dai tempi della loro gioventù. Adesso insieme a Parger vogliono affrontare una prova che possa dimostrare come la loro amicizia è ancora solida come un tempo. E infatti una volta sbarcati in Lapponia decidono di intraprendere un viaggio a bordo di una slitta trainata da cani.
Spoiler finale
Con questo unico mezzo di trasporto saranno in contatto con la steppa e le meravigliose vallate innevate. Sulla slitta hanno solo poche provviste. Ma i tre si ritroveranno molto presto in una situazione di grande difficoltà.
Rischiano, a causa di un incidente, di perdere addirittura la vita. E sarà Max che andrà a cercare aiuto tra le temperature gelide della notte lappone.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Lapponia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Daniel Morgenroth: Capitano Martin Grimm
- Collien Ulmen-Fernandes: Dr. Jessica Delgado
- Lara-Joy Körner: Katja Fehling
- Johanna Hens: Lisa Fehling
- Mersiha Husagic: Caroline Jensen
- Ferdinand Seebacher: Ben Streubing
- Tayfun Baydar: Maik Berghammer
- Maria Höfl-Riesch: Pekka Nilson