Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Macao. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti principali sono Victor e Sander interpretati rispettivamente da Sascha Hehn e Nick Wilder. Nel cast anche Harald Schmidt nel ruolo di Oskar Schifferle.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft (SRG).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Macau.
Per il capitano Burger il suo equipaggio e i passeggeri a bordo si prospetta un viaggio movimentato. Oskar Schifferle ha scoperto la sua vocazione di astrologo dilettante. Prima ancora che la nave sia pronta a salpare, Beatrice ha un brutto presentimento. Per riportare Oskar sulla terra, cerca persino di tornare alla sua vita precedente.
Anna, invece, ha preoccupazioni completamente diverse. Suo figlio Max ha vinto un viaggio sulla “Nave dei sogni” in un concorso di letteratura per adolescenti. In realtà, la migliore amica di Anna avrebbe dovuto viaggiare con loro. Ma poco prima che la nave salpasse, è costretta a disdire per una improvvisa malattia. Così Anna non ha altra scelta che partire da sola con Max.
Ma nessuno sa che Anna non sa né leggere né scrivere e il viaggio le presenta grandi sfide.
Spoiler finale
Al viaggio partecipa anche la giovane coppia Nadja e Kim. Entrambi i partner hanno un sogno comune: aprire un proprio ristorante. Tuttavia, non solo non hanno i soldi per farlo, ma il fratello di Kim, vorrebbe inserirli nel giro del contrabbando. A bordo della MS Amadea lavorano entrambi duramente: Nadja come cameriera e Kim come aiuto cuoco.
Entrambe sono sotto la stretta osservazione del responsabile “Food & Beverage” Marco Reuter, che non perde occasione per tormentarle. Quando poi qualcuno dimentica di chiudere la porta della cella frigorifera, ha finalmente un motivo per avvisare Kim.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Macao e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Heide Keller: capo hostess Beatrice
- Sascha Hehn: Capo Steward Victor
- Nick Wilder: Dr. Sander
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Julia Dahmen: Anna Jensen
- Martin Gruber: Daniel Sebaldt
- Christine Mayn: Marion Dollinger
- Michael Roll: Klaus Hansen
- Yung Ngo: Kim Lee
- Michael von Au: Marco Reuter