Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Pagine d’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Pagine d’amore Tv8 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Wendy Ord. Protagonisti principali sono Lea e Michael interpretati rispettivamente da Julie Roy e Brandon Santana. Nel cast anche Brandon Fung nel ruolo di Carl.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Kelowna e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Reel One Entertainment in collaborazione con Champlain Media e CMW Mountain Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Romantic Friction.
Pagine d’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Lea, una ghostwriter che ambisce a diventare scrittrice di successo. La stoffa non le manca di sicuro, ma la sua casa editrice non le permette di emergere ed affermarsi come scrittrice perché i suoi romanzi sono i più gettonati.
Così un giorno Lea si licenzia e cerca di intraprendere la carriera di scrittrice contattando un’altra casa editrice, diretta concorrente della vecchia azienda per la quale prestava servizio.
Il suo primo romanzo si rivela essere un successo ed arriva ai vertici della classifica dei libri più venduti già dalla prima settimana. Ma questo momento idilliaco non è destinato a durare per sempre.
Spoiler finale
Poco tempo dopo la scrittrice, avendo perso la sua ispirazione, si troverà a collaborare con un altro scrittore di successo di nome Michael, con una storia analoga a quella di Lea.
Inizialmente i due non vanno d’accordo ma molto presto scopriranno di provare un vero e proprio sentimento l’un l’altra.
Pagine d’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Pagine d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julie Roy: Lea
- Brandon Santana: Michael
- Brandon Fung: Carl
- Kate Twa: Selina
- Harrison Coe: Seamus
- Jayden Oniah: Rory
- Lauren Jackson: Faye
- Mia Harris: Amber
- Everick Golding: Julian
- Jaxon Jensen: Cameriere
- Justin Lacey: Fotografo
- Melanie Walden: Libraio
- Maia Mae Fields: fan di Rose