Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo Un’estate all’isola d’Elba. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Un’estate all’isola d’Elba film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jophi Ries. Protagonisti principali sono Maja e Lorenzo interpretati rispettivamente da Regula Grauwiller e Robert Schupp. Nel cast anche Janek Rieke nel ruolo di Thorsten.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Elba e zone limitrofe nel territorio della Toscana.
La produzione è della Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con Viola Film e Studio Hamburg Enterprises.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ein Sommer auf Elba.
Un’estate all’isola d’Elba – trama del film in onda su Rai Premium
Il film ha come protagonista una coppia di ex coniugi formata da Maja e Thorsten. I due ex partner hanno due figli i cui nomi sono rispettivamente Anton ed Erik.
Nonostante Maja e Thorsten sono divorziati da due anni, tra di loro esiste un rapporto fiduciario in nome dei due figli. E in base a tale rapporto hanno deciso che trascorreranno tutta l’estate insieme ogni anno.
All’epoca in cui si svolge il film l’ex famiglia va in vacanza insieme ai figli adolescenti in una villa sull’isola d’Elba. Quest’anno però non tutto è come sembra. Infatti Thorsten è preoccupato del lavoro e vorrebbe tornare in Germania molto prima del previsto senza consultare il resto della famiglia.
Maya è innervosita da questo atteggiamento e vorrebbe dedicare tutto il tempo delle vacanze all’esplorazione dell’isola ed altre attività turistiche. I ragazzi non si accorgono del dissidio tra la madre e il padre perché sono ambedue assorbiti dal loro smartphone.
Spoiler finale
Il giovane Erik ha rinunciato al birdwatching e il primogenito Anton non fa che pensare alle ragazze. Nessuno insomma dà retta a Maja ed ai suoi progetti. Questa situazione impedisce Thorsten che desidera tornare in Germania per un inderogabile impegno di lavoro.
Maja coglie così l’occasione per affidare a Thorsten i loro figli e proseguire la vacanza per fatti suoi. Accetta così l’invito di un uomo del posto di nome Lorenzo. E questo impensierisce non poco Thorsten, preoccupato non solo per i figli ma anche per Maja.
Un’estate all’isola d’Elba: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate all’isola d’Elba e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Regula Grauwiller: Maja
- Robert Schupp: Lorenzo
- Janek Rieke: Thorsten
- Emelie Kundrun: Bianca
- Levis Kachel: Erik
- Henry Horn: Anton
- Antonio Di Mauro: Alessandro
- Michele Oliveri: Eduardo
- Hendrik Heutmann: Thilo
- Beatrice Richter: Lisetta
- Laura Schwickerath: Ilka