Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Un Natale per ritrovarsi. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Un Natale per ritrovarsi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Emily Moss Wilson. Protagonisti principali sono Campbell Wallace e Jackson Shepard interpretati rispettivamente da Jaicy Elliot e Ryan Rottman. Nel cast anche Bruce Campbell nel ruolo di Everett Bergeron.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Evergreen Film Productions in collaborazione con Hallmark Channel e TF1.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo My Southern Family Christmas.
Un Natale per ritrovarsi – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della storia raccontata è una giornalista cresciuta a Dallas di nome Campbell Wallace. Vive con la madre ed il patrigno, Sarah e Gary Wallace, ed ha scelto di abbandonare completamente ogni contatto con il padre biologico, il cui nome è Everett Bergeron.
Il motivo è che Everett abbandonò la famiglia quando lei era ancora piccola. La madre aveva incontrato un nuovo compagno che ha cresciuto Campbell. Un giorno, dal nulla, Campbell riceve una telefonata. Si tratta di Jennifer, l’attuale moglie di Everett, che invita la ragazza nella loro casa in Louisiana.
Il motivo è che Everett è stato selezionato come nuovo Babbo Natale per rappresentare il villaggio in cui abita durante il periodo natalizio. Questo per Everett è il chiaro simbolo che oramai il passato è alle spalle ed è iniziata una nuova vita meno travagliata.
Spoiler finale
Inizialmente Campbell pone un netto rifiuto. Poi però viene a sapere dal suo capo che recandosi in Louisiana potrà scrivere finalmente il suo primo articolo di copertina per raccontare ai lettori la storia del nuovo Babbo Natale.
Campbell viene a sapere di avere anche due sorellastre e viene presa dalla curiosità di conoscerle. Così si reca in Louisiana dopo aver ottenuto da Jennifer la promessa che non svelerà ad Everett di essere sua figlia, ma solo una giornalista.
Un Natale per ritrovarsi: il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale per ritrovarsi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jaicy Elliot: Campbell Wallace / Alice Bergeron
- Ryan Rottman: Jackson Shepard
- Bruce Campbell: Everett Bergeron
- Moira Kelly: Jennifer Bergeron
- Anniston Almond: Amelia Bergeron
- Adeleine Whittle: Mary-Margaret Bergeron
- Katie Hughey: Sarah Wallace
- Gralen Bryant Banks: Sindaco Thomas
- Brian McNamara: Gary Wallace
- Bri Collins: Mary
- Wes Brown: Victor
- Sarah S. Fisher: Giornalista del Festival