Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Le cascate dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Regia e protagonisti del film Le cascate dell’amore
La regia è di Christie Will Wolf. Protagonisti principali sono Amy Atwater e Mark North interpretati rispettivamente da Cindy Busby e Christopher Russell. Nel cast anche Marit Andreassen nel ruolo di Anne-Lise.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Squamish ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Johnson Production Group e Diema Family.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Chasing Waterfalls.
Trama del film Le cascate dell’amore in onda su Rai 2
Amy Atwater lavora al software della Global Explorer, una rivista online di viaggi con sede a Seattle. Ma aspira a un lavoro più creativo, in particolare alla fotografia, che al momento è solo un hobby.
Quando viene a sapere che uno dei fotografi dello staff è fuori servizio per un prossimo articolo, Amy, con il portfolio in mano, riesce a convincere la sua redattrice, Camilla, a darle l’incarico con l’avvertenza di inviare in breve tempo alcuni scatti per ottenere l’approvazione a procedere oltre.
L’incarico consiste nel fotografare le cascate più belle della zona dei Pinewood Lakes, non si sa se alcune di queste cascate, in particolare le Redwood Falls, esistano davvero o se siano solo leggende in quanto non ci sono documenti ufficiali, fotografici o di altro tipo.
La difficoltà per Amy è che non è una persona che ama le attività all’aria aperta. Perciò si è persa senza il suo GPS. E per di più non ci sono neppure segnali radio o telefonici.
Spoiler finale
Al lodge del parco, incontra una delle guide turistiche, Mark North, divorziato, e la sua figlia undicenne, Kyra North, di cui condivide la custodia. Mark è noto come la persona che al lodge conosce la posizione delle cascate più sfuggenti, se esistono davvero. Tra Amy e Mark si sviluppa rapidamente un’attrazione reciproca.
Le cascate dell’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film Le cascate dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cindy Busby: Amy Atwater
- Christopher Russell: Mark North
- Cassidy Nugent: Kyra North
- Miranda Frigon: Tara
- Akiz Aguma: Cacciatore
- Hamza Fouad: Peter
- Rhonda Dent: Camilla
- Julian LeBlanc: Ben
- Sherilyn Allen: Penny
- Frank Cassini: Negoziante
- Amélie Wolf: Bella ragazza
- Devon Alexander: Leo / Impiegato di banco