Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Un colpo di fortuna. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Regia e protagonisti del film Un colpo di fortuna
La regia è di Woody Allen. Protagonisti principali sono Fanny e Camille interpretati rispettivamente da Lou de Laâge e Valérie Lemercier. Nel cast anche Melvil Poupaud, che dà il volto al personaggio di Jean.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Gravier Productions in collaborazione con Dippermouth e Perdido Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Coup de chance.
Trama del film Un colpo di fortuna in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista una coppia formata da Fanny e Jean. I due sono entrambi realizzati nelle rispettive professioni, hanno uno stile di vita molto elevato e abitano in una delle zone più prestigiose di Parigi.
Apparentemente Fanny e Jean sembrano innamorati come il primo giorno. Insomma nulla tra loro è cambiato e anche la vita sentimentale procede a gonfie vele. Un giorno però accade un incontro che cambia completamente la vita di Fanny. La donna infatti rivede casualmente Alain, un ex compagno del liceo.
Sembra un incontro amichevole, invece i due decidono di rivedersi e, man mano che trascorre il tempo, si avvicinano sempre di più. Un giorno Alain confessa a Fanny di essere stato sempre innamorato di lei e adesso che l’ha ritrovata non vorrebbe più perderla. Fanny è colpita dalla passione messa da Alain in queste parole e comincia a pensare a lui in ogni ora della giornata. Finisce così per trovarsi sempre meno a suo agio con il marito Jean.
La donna ha costruito a questo punto una vera e propria relazione extra coniugale che cresce sempre di più col trascorrere del tempo. Al punto che decide di voler lasciare il marito. Quest’ultimo però ha iniziato a sospettare del tradimento della moglie. E quando ne ha la prova concreta e reale, ha una reazione inaspettata ma non troppo nuova per la sua personalità.
Un colpo di fortuna: il cast completo
Di seguito il cast del film Un colpo di fortuna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lou de Laâge: Fanny
- Valérie Lemercier: Camille
- Melvil Poupaud: Jean
- Niels Schneider: Alain
- Sara Martins: Chloé
- Elsa Zylberstein: Caroline Blanc
- William Nadylam: Charles
- Grégory Gadebois: Henri Delany
- Guillaume de Tonquédec: Marcel Blanc
- Arnaud Viard: Pierre
- Anne Loiret: Delphine
- Bruno Gouery: Gilles