Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La madre della sposa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film La madre della sposa
La regia è di Mark Waters. Protagonisti principali sono Lana e Will interpretati rispettivamente da Brooke Shields e Benjamin Bratt. Nel cast anche Miranda Cosgrove, che dà il volto al personaggio di Emma.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Living Films in collaborazione con Hula Post e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mother of the Bride.
Trama del film La madre della sposa in onda su Netflix
La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane donna di nome Emma che ha trascorso l’ultimo anno a Londra per studiare. Emma è una giovane responsabile che ha terminato tutti i corsi previsti dall’università con ottimi voti.
Appena arriva dalla madre di nome Lana, immediatamente le riferisce una notizia da una parte sconvolgente e dall’altra gioiosa. Emma infatti comunica alla genitrice che nel giro di un mese si sposerà con un giovane conosciuto a Londra e del quale è profondamente innamorata
Per rendere il matrimonio ancora più romantico Emma fa sapere alla madre di aver deciso di sposarsi su un’isola. Inizialmente Lana e contenta. Avrebbe voluto però che la figlia trascorresse qualche altro anno prima del matrimonio per cercare un lavoro.
Tutto sembra procedere per il meglio secondo Emma ma la situazione si complica quando Lana scopre che l’uomo misterioso di cui la figlia è profondamente innamorata e ricambiata, è un giovane figlio della persona che tanti anni fa aveva spezzato il cuore a lei.
L’incontro dunque con il padre del futuro sposo si preannuncia pieno di emozioni non certo positive. I telespettatori sapranno solo alla fine se il matrimonio sarà celebrato oppure se Lana riuscirà a convincere la figlia a lasciare l’uomo di cui è innamorata.
La madre della sposa: il cast completo
Di seguito il cast del film La madre della sposa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Brooke Shields: Lana
- Benjamin Bratt: Will
- Miranda Cosgrove: Emma
- Rachael Harris: Janice
- Sean Teale: RJ
- Chad Michael Murray: Lucas
- Michael McDonald: Clay
- Wilson Cruz: Scott
- Tasneem Roc: Camala
- Dalip Sondhi: Harley
- Sahajak Boonthanakit: Pastor Harit
- Sue Swallow: Katrina
- Keith Shillitoe: Maître D’