Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo Rosamunde Pilcher Quattro palloncini e un funerale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Regia e protagonisti del film Rosamunde Pilcher Quattro palloncini e un funerale
La regia è di Nina Vukovic. Protagonisti principali sono Gwen Sherman e Lennard Boyle interpretati rispettivamente da Meriel Hinsching e Moritz Otto. Nel cast anche Bernd-Christian Althoff, che dà il volto al personaggio di Joey Hamilton.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Devon ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Cornovaglia.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ARD Degeto e ARD Degeto Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Vier Luftballons und ein Todesfall.
Trama del film Rosamunde Pilcher Quattro palloncini e un funerale in onda su La5
Gwen lavora in una fioreria e si lascia abbindolare sentimentalmente dal suo capo Joey. Alla donna piace molto l’uomo, anche se in realtà è fidanzata con Ron! Mentre Gwen sta per fare una consegna di fiori al cimitero locale, inciampa e cade in una tomba scavata. L’impatto è talmente forte che perde i sensi subito dopo la caduta.
Quando riprende conoscenza, vede davanti a sé il medico d’urgenza Lennard e stenta a credere ai suoi occhi. Tra i due scocca la scintilla! Poco dopo, la donna viene a sapere che la moglie di Lennard è morta da un anno e prende le distanze dal giovane su consiglio della madre.
A questo punto Gwen si getta a capofitto nella relazione nascente con il suo capo Joey. Riusciranno a scindere il rapporto professionale da quello sentimentale? E soprattutto la loro storia durerà? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Rosamunde Pilcher Quattro palloncini e un funerale: il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher Quattro palloncini e un funerale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Meriel Hinsching: Gwen Sherman
- Moritz Otto: Lennard Boyle
- Bernd-Christian Althoff: Joey Hamilton
- Janina Hartwig: Ellen Sherman
- Andreas Hoppe: Ron Wilshere
- Sarah Corbridge: Angie Brown
- Eline Doenst: Lilly Boyle
- Kate Edney: Anna Boyle
- Kerry Hutchinson: Mickey Grant
- Colin Matthews: The Undertaker
- Janina Painter: Dr. Ruth Catley
- Tim Seyfert: Ben Price