Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo È arrivata mia figlia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è del Brasile. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Regia e protagonisti del film È arrivata mia figlia
La regia è di Anna Muylaert. Protagonisti principali sono Val e Jéssica interpretate rispettivamente da Regina Casé e Camila Márdila. Nel cast anche Karine Teles, che dà il volto al personaggio di Bárbara.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Brasile, la location principale è San Paolo ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della regione omonima.
La produzione è della Gullane in collaborazione con Africa Filmes e Globo Filmes.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Que Horas Ela Volta?.
Trama del film È arrivata mia figlia in onda su Tv2000
Il film racconta la storia di Val, una donna non più estremamente giovane che, dopo aver dato alla luce la figlia Jessica, la lascia in una piccola città della provincia brasiliana alle cure di alcuni parenti tra i quali la madre.
Val per mantenersi e dare un contributo alla crescita della figlia, ha trovato un impiego e una buona stabilità economica presso una famiglia brasiliana in cui fa la baby-sitter e una sorta di cameriera.
Trascorrono così tredici anni durante i quali Val non ha mai visto la figlia. La donna vive con questo senso di colpa, soprattutto per essersi persa l’infanzia e l’adolescenza di Jessica. Proprio in questo frattempo Val riceve la telefonata della figlia Jessica che la avvisa del suo arrivo in città per sostenere gli esami di ammissione all’università.
Val è piena di gioia ed ha il supporto completo dei suoi datori di lavoro per concretizzare il sogno di rivedere Jessica e riavere accanto alla figlia.
L’arrivo però di Jessica dà vita ad un cambiamento totale all’interno della famiglia. La ragazza è completamente diversa da quanto Val si immaginava e dà luogo ad una serie di incomprensioni e tensioni nella famiglia datrice di lavoro della madre.
Naturalmente si crea così una totale spaccatura tra la figlia e la madre e la famiglia di benefattori. D’altra parte Val è sempre più divisa tra l’amore per la figlia e la riconoscenza verso i suoi benefattori. Il finale riserva un colpo di scena.
È arrivata mia figlia: il cast completo
Di seguito il cast del film È arrivata mia figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Regina Casé: Val
- Camila Márdila: Jéssica
- Karine Teles: Bárbara
- Lourenço Mutarelli: Carlos
- Michel Joelsas: Fabinho
- Helena Albergaria: Edna