Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Viaggio di nozze in Cile. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Karola Meeder. Protagonisti principali sono Marie Andresen e Daniel Bergmann interpretati rispettivamente da Eva-Maria Grein von Friedl e Patrik Fichte. Nel cast anche Siegfried Rauch, che dà il volto al personaggio di Capitano Paulsen.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Cile, la location principale è Santiago ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di capitale cilena.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ARD Degeto e ORF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kreuzfahrt ins Glück – Hochzeitsreise nach Chile.
Le coppie di cui si seguono le vicende sulla nave sono due. La prima è composta da Oliver Schirmer e Claudia.
Il secondo matrimonio di Oliver Schirmer con Claudia è contrastato dalla figlia adolescente Sophie, che pretende di avere tutta per se la madre, partita quando lei aveva tre anni, ma rintracciata nel deserto da Claudia, grazie al sostegno di Oliver.
Si allea con il figlio di Oliver Pedro, proprietario di un’azienda vinicola, che la porta lì. Oliver deve seguirla nonostante il suo iniziale rifiuto, ma la nuova famiglia della madre perduta fa cambiare idea a Sophie.
Ecco la storia che riguarda la seconda coppia.
L’organizzatore di matrimoni Daniel prepara segretamente la proposta di matrimonio alla collega e supera il rifiuto istintivo della madre di risposarsi, mentre lo sposo Peter Lüders riesce a legare con Daniel, ma l’ombra del primo marito rischia di soffocare il matrimonio durante l’identica luna di miele sull’isola di Pasqua.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Viaggio di nozze in Cile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eva-Maria Grein von Friedl: Marie Andresen
- Patrik Fichte: Daniel Bergmann
- Siegfried Rauch: Capitano Paulsen
- Heide Keller: Beatrice
- Horst Naumann: medico di bordo Dr Horst Schröder
- Hans-Jürgen Bäumler: Peter Lüders
- Kai Scheve: Oliver Schirmer
- Philipp Neisskenwirth: Pablo
- Fabian von Klitzing: Padre Brunauer
- Catherine Flemming: Anja Prado
- Kerstin Gähte: Kathrin Bergmann
- Jette Hering: Sophie Schirmer
- Christina Rainer: Claudia Schirmer