Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Viaggio di nozze a Las Vegas. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2010 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
La regia è di Karola Meeder. Protagonisti principali sono Marie Andresen e Stefan Herbst interpretati rispettivamente da Eva-Maria Grein von Friedl e Marcus Grüsser. Nel cast anche Siegfried Rauch, che dà il volto al personaggio di Capitano Paulsen.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Las Vegas ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Nevada.
La produzione è della TriStar Pictures in collaborazione con Tencent Pictures e Big Beach.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kreuzfahrt ins Glück: Hochzeitsreise nach Las Vegas.
Nell’episodio raccontato oggi la nave dei sogni è in viaggio verso Las Vegas. La wedding planner, Marie, sta realizzando la sua prima traversata senza il partner di lavoro Daniel. Quest’ultimo infatti ha lasciato la nave ed al suo posto c’è un nuovo collega di nome Stephan.
Sulla nave ci sono i neo sposi Manuela e Marcus Muller. Sono in viaggio in compagnia della sorella di lei, Tina, e del suo fidanzato Oliver.
I due hanno in mente, una volta arrivati a Las Vegas, di incontrare Hannelore la madre delle due sorelle perché non si vedono da tempo. In passato però Hannolore ha avuto una fugace relazione con Marcus. Questo fatto finirà per provocare una serie di situazioni imbarazzanti e paradossali.
Nel frattempo Oliver ha intenzione di sfruttare il viaggio per chiedere a Tina di sposarlo. In effetti si creeranno tra i quattro protagonisti della traversata a Las Vegas situazioni non proprio piacevoli. Come però accade sempre nella serie in oggetto, non mancherà il lieto fine con la complicità dei wedding planner.
Di seguito il cast del film e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eva-Maria Grein von Friedl: Marie Andresen
- Marcus Grüsser: Stefan Herbst
- Siegfried Rauch: Capitano Paulsen
- Heide Keller: Beatrice
- Horst Naumann: il medico di bordo Dr Horst Schröder
- Charlotte Schwab: Hannelore Kober
- Lara-Joy Körner: Bettina “Tina” Kober
- Jessica Boehrs: Manuela ‘Manu’ Müller
- Timothy Peach: Marcus Müller
- Alexander Sternberg: Oliver Börner
- Fabian von Klitzing: Pastore Brunauer
- Roy Horn: Roy
- Lisa Cash Hanson: Impersonatrice di Cher
- Ty Izquierdo: sosia di Elvis