Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo La bella estate. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 51 minuti.
Regia e protagonisti del film La bella estate
La regia è di Laura Luchetti. Protagonisti principali sono Ginia e Amelia interpretati rispettivamente da Yile Vianello e Deva Cassel. Nel cast anche Nicolas Maupas, che dà il volto al personaggio di Severino.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Torino ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Kino Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e Lucky Red.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Beautiful Summer.
Trama del film La bella estate in onda su Sky Cinema Due
Nel 1938 Ginia si trasferisce dalla campagna piemontese a Torino per cercare migliori possibilità economiche per il suo futuro. Tuttavia, una delle aspirazioni principali di Ginia è l’amore, che scopre in Guido, un giovane pittore.
A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia, una donna poco più grande di lei, sensuale e provocante, molto diversa da tutte le persone che abbia conosciuto nella sua vita, e pronta a scuotere le sue certezze.
Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate”, si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese e racconta la storia di formazione di una donna che crescendo vuole scoprire se stessa.
La bella estate: il cast completo
Di seguito il cast del film La bella estate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Yile Vianello: Ginia
- Deva Cassel: Amelia
- Nicolas Maupas: Severino
- Alessandro Piavani: Guido
- Adrien Dewitte: Rodrigues
- Cosima Centurioni: Rosa
- Gabriele Gasco: Massimo
- Andrea Bosca: Dottor Andrea
- Anna Bellato: Signora Gemma