Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Bora Bora. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Austria. L’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti principali sono Capitano Paulsen e Beatrice interpretati rispettivamente da Siegfried Rauch e Heide Keller. Nel cast anche Nick Wilder, che dà il volto al personaggio di Wolf Sander.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Polinesia, la location principale è Bora Bora ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio delle Isole Sottovento.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft (SRG).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Bora Bora.
L’equipaggio della MS Deutschland dà il benvenuto al suo nuovo medico, Wolf Sander. Egli assiste un passeggero diagnosticato come malato terminale di cancro, che spera di riconciliarsi con la sua ultima parente, la figlia impiegata come cameriera della nave Nina.
Marek Hoffman ha portato con sé la figlia Greta, traumatizzata dalla morte della nonna, che spera in un rilancio quando incontra “casualmente” la nonna sostitutiva scelta tramite un annuncio. Gli Hoffmann sperano che la figlia faccia amicizia con l’anziana signora durante il viaggio e che, con il suo aiuto, riesca a superare la dolorosa perdita della nonna.
All’inizio tutto va secondo i piani. Greta e Hilde, che siede per caso al tavolo degli Hoffmann, si avvicinano davvero. La bambina acquista fiducia nella “sostituta di nonna Hilde” e torna ad avere voglia di vivere. Ma quando Greta si rende conto che l’incontro è una messinscena, si allontana, ferita.
Lo staff di animazione deve occuparsi di un duo di sorelle cantanti che si è amaramente sciolto e del loro pianista.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Bora Bora e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Siegfried Rauch: Capitano Paulsen
- Heide Keller: Beatrice
- Nick Wilder: Dr. Wolf Sander
- Inka Bause: Inka
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Gerit Kling: Melanie
- Anja Kling: Julia
- Philippe Brenninkmeyer: Kai Brückner
- Maria Sebaldt: Hilde Baumgarten
- Julia Stinshoff: Sabine Hoffmann
- Christoph Maria Herbst: Marek Hoffmann
- Paula Hartmann: Greta Hoffmann
- Friedrich von Thun: Herbert Beckes
- Theresa Scholze: Nina Marquardt