Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Palau. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Stefan Bartmann. Protagonisti principali sono Victor Burger e Beatrice interpretati rispettivamente da Sascha Hehn e Heide Keller. Nel cast anche Nick Wilder, che dà il volto al personaggio di Wolf Sander.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Palau ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Sardegna.
La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Österreichischer Rundfunk (ORF).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Palau.
La MS Deutschland naviga verso il paradiso dei mari del sud, Palau. Tobias Reiter si rivolge, in maniera indelicata ed invadente, alla sua amata Mia per chiederle di sposarlo durante una crociera che può a malapena permettersi. Ma sfortunatamente Mia viene riconosciuta come escort dall’ex cliente Günther Strobel, che odia la sua assillante moglie Angelika e chiede alla donna di passare una notte con lui.
L’equipaggio del capitano Victor Burger teme che il fondatore della compagnia di crociere, Hieronymus Claasen, sia a bordo. Il capitano non vede l’ora di rivolgersi al suo amico, il documentarista Dirk Steffens, ed a Lars e Romy Felber, di “finanziare” la crociera. Ma il patto è che il finanziamento avverrà rubando coralli protetti ed eliminando i testimoni indesiderati.
Il tassista berlinese Martin è dovuto andare in pensione anticipata a causa della demenza precoce, ma non può accettare che la figlia Evelyn si occupi di lui, così il dottor Sander gli dà una mano a trovare una badante.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Palau e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sascha Hehn: Victor Burger
- Heide Keller: Beatrice
- Nick Wilder: Dr. Wolf Sander
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Zoé Anna Weiland: Mia Schreiber
- Ralph Gassmann: Tobias Reiter
- Claudia Rieschel: Angelika Strobel
- Heinz Hoenig: Günther Strobel
- Jeannette Arndt: Evelyn Koch
- Michael Gwisdek: Martin Koch
- Nele Kiper: Romy Felber
- Kristian Kiehling: Lars Felber
- Dirk Steffens: Daniel Schreiber
- Andrea L’Arronge: Carmen St. Pierre
- Dietrich Mattausch: Hieronymus Claasen