Indice dei contenuti
Sky Cinema Romance propone il film dal titolo Come la prima volta. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Come la prima volta
La regia è di Todd Louiso. Protagonisti principali sono Amy e Ruth interpretate rispettivamente da Melanie Lynskey e Blythe Danner. Nel cast anche John Rubinstein, che dà il volto al personaggio di Stan.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Westport ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Connecticut.
La produzione è della Hello I Must Be Going in collaborazione con Enjoy Your Gum e Next Wednesday Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Hello I Must Be Going.
Trama del film Come la prima volta in onda su Sky Cinema Romance
Amy (Melanie Lynskey) è una trentenne infelice che sta attraversando un brutto periodo: dopo un divorzio, è costretta a tornare a casa per vivere. Quando si rifiuta di lasciare la casa per tre mesi, la madre Ruth (Blythe Danner) diventa più critica che mai, mentre il padre Stan (John Rubenstein) è coinvolto in un affare che richiede tempo e che gli permetterà di andare in pensione. Amy non gode di molta simpatia da parte del fratello (Daniel Eric Gold), un avvocato che è sempre stato l’uomo più ambizioso della famiglia.
Durante una noiosa cena, incontra Jeremy (Christopher Abbott), un diciannovenne che entra in sintonia con lei. Sarà in grado di tirarla fuori dalla sua routine? I due iniziano una relazione sentimentale che Amy cerca di nascondere ai suoi genitori. La grande differenza di età la preoccupa, ma non sembra essere un problema per lui. Un bizzarro ostacolo si presenta quando si viene a sapere che la madre terapeuta di Jeremy (Julie White) pensa che lui possa essere gay.
Come la prima volta: il cast completo
Di seguito il cast del film Come la prima volta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Melanie Lynskey: Amy
- Blythe Danner: Ruth
- John Rubinstein: Stan
- Sara Chase: Missy
- Daniel Eric Gold: Noah
- Tori Feinstein: Caley
- Dave T. Koenig: Gary
- Greta Lee: Gap Girl
- Meera Simhan: Karen
- Julie White: Gwen
- Damian Young: Larry
- Christopher Abbott: Jeremy
- Jimmi Simpson: Phil
- Dan Futterman: David