Indice dei contenuti
Rai 3 propone il film dal titolo Il grande carro. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Francia e Svizzera. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Il grande carro
La regia è di Philippe Garrel. Protagonisti principali sono Louis e Pieter interpretati rispettivamente da Louis Garrel e Damien Mongin. Nel cast anche Esther Garrel, che dà il volto al personaggio di Martha.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Rectangle Productions in collaborazione con Close Up Films e Arte France Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Le grand chariot.
Trama del film Il grande carro in onda su Rai 3
La vicenda raccontata è la storia di una famiglia formata da tre fratelli, da un padre e da una nonna abbastanza anziana. Tutti i membri della famiglia gestiscono un teatro di burattini che propone spettacoli itineranti attraverso tutto il paese.
Gli spettacoli sono apprezzati ed anche attesi nei luoghi dove il Gran Carro si reca, ma arriva il giorno in cui accade una una tragedia. Infatti durante uno spettacolo il padre muore improvvisamente.
La scomparsa dell’uomo si riversa su tutto il resto della famiglia perché era lui il perno principale degli spettacoli di burattini. Da quel momento in poi nulla sarà più come prima. Ciononostante, una volta superato il dolore, tutto il resto della famiglia si unisce, ancor più di prima, per mantenere vivo il ricordo del defunto e raccoglierne l’eredità. I burattini potranno vivere così una nuova vita senza dimenticare la tradizione.
Il grande carro: il cast completo
Di seguito il cast del film Il grande carro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Louis Garrel: Louis
- Damien Mongin: Pieter
- Esther Garrel: Martha
- Lena Garrel: Lena
- Aurélien Recoing: Padre
- Francine Bergé: Nonna
- Asma Messaoudene: Laura
- Mathilde Weil: Hélène