Indice dei contenuti
La7 propone il film dal titolo Sì chef La brigade. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film Sì chef La brigade
La regia è di Louis-Julien Petit. Protagonisti principali sono Cathy Marie e Lorenzo Cardi interpretati rispettivamente da Audrey Lamy e François Cluzet. Nel cast anche Chantal Neuwirth, che dà il volto al personaggio di Sabine.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Odyssée Pictures in collaborazione con Apollo Films e France 3 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo La Brigade.
Trama del film Sì chef La brigade in onda su La7
Cathy è una sous-chef che vuole aprire un ristorante. In difficoltà economiche, Cathy accetta, con riluttanza, un lavoro in un centro di accoglienza per giovani migranti. La maggior parte dei ragazzi deve affrontare il difficile compito di trovare un’istruzione prima di compiere diciotto anni o rischiare l’espulsione.
All’inizio non è contenta della sua nuova situazione, perché le viene detto che ai ragazzi piacciono i ravioli e il calcio. Nonostante l’atteggiamento ottimistico dell’allegra assistente dell’ostello, Sabine, che le dà un caloroso benvenuto, Cathy non è entusiasta dall’ambiente.
Il direttore dell’ostello Lorenzo incoraggia Cathy a interessarsi di più ai ragazzi. Seguendo il suo consiglio, Cathy inizia a interagire con i ragazzi e viene a conoscenza delle loro speranze e dei loro sogni per la loro nuova vita in Francia.
Grazie alla sua passione per la cucina, Cathy riesce a sopperire a tutte quelle carenze visibili all’inizio della sua avventura. E riuscirà a portare una ventata di speranza nei cuori dei ragazzi provenienti da un difficile passato.
Sì chef La brigade: il cast completo
Di seguito il cast del film Sì chef La brigade e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Audrey Lamy: Cathy Marie
- François Cluzet: Lorenzo Cardi
- Chantal Neuwirth: Sabine
- Fatou Kaba: Fatou
- Yannick Kalombo: GusGus
- Amadou Bah: Mamadou Bah
- Mamadou Koita: Djibril
- Alpha Barry: Barry Alpha
- Yadaf Awel: Yadaf Awel
- Demba Guiro: Demba
- Boubacare Balde: Boubacar
- Irakli Maisaia: Irakli