Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo Il fiume della vita Murray. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Germania e Australia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Il fiume della vita Murray
La regia è di Yasemin Samdereli. Protagonisti principali sono Svenja Kröger e Kalti Rogers interpretati rispettivamente da Anneke Kim Sarnau e Aaron Pedersen. Nel cast anche Amira Demirkiran, che dà il volto al personaggio di Kira.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Australia, la location principale è Adelaide ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Australia Meridionale.
La produzione è della Schiwago Film in collaborazione con The South Australian Film Corporation e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Barfuß durch Australien.
Trama del film Il fiume della vita Murray in onda su Rai Premium
La vicenda raccontata ha come protagonista la giovane Kira, una adolescente che sta vivendo uno dei periodi più difficili, ovvero la ribellione contro tutto e contro tutti.
Kira viaggia con la madre Svenya, una manager in carriera che è costretta a spostarsi di nazione in nazione perché il suo compito consiste nell’organizzare strutture alberghiere in crisi rendendole più funzionali ed efficienti.
Al momento in cui si svolge la storia madre e figlia si trovano in Australia. La nazione è molto selvaggia ed affascinante ma purtroppo è dilaniata da scontri tra la popolazione locale.
Kira, che non ha fiducia negli abitanti del posto, a scuola conosce Jack, un ragazzo completamente diverso dagli altri e se ne innamora al primo sguardo. Intanto la madre Svenya, per motivi di lavoro, conosce il padre di Jack che opera come guida per i turisti viaggiando sulla propria imbarcazione. I due ragazzi innamorati decidono di trascorrere una giornata insieme e si avventurano in una zona isolata e completamente selvaggia.
Non riescono in alcun modo a ritrovare la via del ritorno. Naturalmente i due genitori sono preoccupati per i rispettivi figli e partono per andare a cercarli. Trascorrono così molto tempo insieme e riescono a superare le differenze dovute alla loro posizione sociale. Fortunatamente i ragazzi vengono ritrovati ed anche i loro genitori riusciranno a trovare una splendida armonia che sfocia in un sentimento più profondo.
Il fiume della vita Murray: il cast completo
Di seguito il cast del film Il fiume della vita Murray e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anneke Kim Sarnau: Svenja Kröger
- Aaron Pedersen: Kalti Rogers
- Amira Demirkiran: Kira
- Tjiirdm McGuire: Jack
- Jakob Seeböck: Martin Breitkreuz
- Tessa Rose: Merinda
- Laurenz Wiegand: Niko
- Alirio Zavarce: Operaio edile
- Jan Geburtig: Luke
- Leah Marie East: Turista
- Michael Gillan: Portinaio
- Imbi Mannik: Comparsa
- Grant Roberts: Coppia che si bacia sulla panchina