Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo IF Gli amici immaginari. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Regia e protagonisti del film IF Gli amici immaginari
La regia è di John Krasinski. Protagonisti principali sono Cal e Bea interpretati rispettivamente da Ryan Reynolds e Cailey Fleming. Nel cast anche Bobby Moynihan, che dà il volto al personaggio di Jeremy.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Brooklyn ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Maximum Effort e Platinum Dunes.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo IF – Imaginary Friends.
Trama del film IF Gli amici immaginari in onda su Sky Cinema Uno
Il film segue Bea, una bambina costretta a crescere in fretta dopo la morte della madre per cancro. Ora la piccola si ritrova con il padre alle prese con un’operazione al cuore.
Quando scopre di poter vedere gli amici immaginari (noti anche come “IF”) e una casa di riposo che li ospita, Bea decide di usare il suo nuovo dono e l’aiuto del vicino di casa della nonna, Cal (Ryan Reynolds), per abbinare gli IF alle persone che hanno bisogno del loro conforto.
Fortunatamente l’operazione del padre va a buon fine e l’uomo sta per essere dimesso dall’ospedale. Bea è felice che il padre ce l’abbia fatta ma è un po’ malinconica perché deve lasciare per sempre i suoi amici immaginari.
IF Gli amici immaginari: il cast completo
Di seguito il cast del film IF Gli amici immaginari e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ryan Reynolds: Cal
- John Krasinski: padre
- Cailey Fleming: Bea
- Fiona Shaw: nonna
- Bobby Moynihan: Jeremy
- Alan Kim: Benjamin
- Liza Colón-Zayas: Janet