Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Lei è la mia follia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La durata del film è di un’ora e trenta minuti. La produzione è degli Stati Uniti d’America e la l’anno di realizzazione è il 2017.
Lei è la mia follia film – regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Colin Theys. Nel cast ci sono Saxon Sharbino (già vista in Law & Order – Unità vittime speciali e Lucifer), Mason Dye, Cynthia Gibb, Luke Slattery, Camrus Johnson e Gillian Rose.
Il titolo originale è Stalker’s Prey. La produzione è statunitense ed anche le riprese si sono svolte tutte in America.
Lei è la mia follia film – trama
La vicenda affronta il caso di uno stalker ed induce ad una riflessione su un argomento purtroppo oggi molto attuale.
Laura Wilcox (Saxon Sharbino) è una giovane che sta per compiere 18 anni. Ha un fidanzato innamorato follemente di lei. Il sentimento è ricambiato totalmente dalla giovane donna.
Per festeggiare l’importante compleanno i due fidanzati decidono di fare insieme una gita in barca. Così lontani dalla folla e dagli amici potranno trascorrere un pomeriggio d’amore.
Ma l’innocua passeggiata è destinata a tramutarsi in tragedia. All’improvviso, mentre sono in acqua, compare uno squalo e immediatamente si lancia sul fidanzato Nick Jordan (Luke Slattery) e lo colpisce in maniera tale da ucciderlo all’istante.
Stessa sorte sta per accadere anche a Laura. Il destino però vuole che in quel momento passi una grande barca con a bordo un giovane Bruce Kane (Mason Dye). Il ragazzo, appena tornato dal college, riesce miracolosamente a trarre in salvo la ragazza che stava per essere afferrata dallo squalo.
Avuta salva la vita, Laura si dispera per il fidanzato e cade in uno stato di grande depressione dal quale sa che è difficile riemergere.
Nel frattempo Bruce è diventato per la comunità locale un vero e proprio eroe nazionale. Viene invitato in tutti i principali programmi, nei telegiornali, rilascia interviste ai media principali e viene così lodato e apprezzato per il suo coraggioso gesto.
Laura intanto diventa giorno dopo giorno sempre più fragile. Non riesce a dimenticare la morte del fidanzato e commette l’errore di cercare conforto in Bruce che è sempre accanto a lei perché, nel frattempo, si è innamorato di Laura.
Spoiler finale
La ragazza però dopo aver ceduto al suo salvatore, si pente ed ha una discussione col ragazzo in seguito alla quale gli comunica la decisione di voler troncare ogni rapporto con lui.
Bruce non accetta questa scelta e comincia a perseguitare la ragazza inseguendola e tormentandola con tutti i mezzi a sua disposizione. In breve tempo da eroe si trasforma in carnefice.
Più volte ripete sia a Laura che agli amici di voler fare di tutto pur di soddisfare la sua follia: ovvero riconquistare la ragazza.