Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette oggi il film “Gli omicidi del lago: Segreto di famiglia“. Il film tv è una produzione Germania-Austria del 2015. Il titolo originale è Die Toten vom Bodensee: Familiengeheimnis. La regia è curata da Andreas Linke.
Gli omicidi del lago: Segreto di famiglia – regia, protagonisti, dove è girato
Nel cast ci sono gli attori Matthias Koeberlin, Nora von Waldstätten, Mária Simon (Verena Garchinger), Simon Hatzl (Guido Graf von Hochheim), Hary Prinz (Thomas Komlatschek), Inez Bjørg David (Kim Oberländer), Tatjana Alexander (Josie) e Thomas Mraz (Hannes Fitzner Jr.).
La pellicola ha una durata di 90 minuti e unisce al genere thriller, atmosfere drammatiche e di genere giallo con elementi polizieschi che spaziano anche al di fuori dei confini nazionali.
La colonna sonora del film è affidata Chris Bremus. La casa di produzione è la Rowboat Film – und Fernsehproduktion. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Christoph Silber e Thorsten Wettcke.
Gli omicidi del lago: Segreto di famiglia – trama
La pellicola inizia con un compito molto arduo affidato alla detective austriaca Hannah Zeiler (Nora von Waldstätten). Infatti deve far luce su un delitto avvenuto nella cabina di un guardia boschi sul Lago di Costanza. Il lago è situato al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Da qui la necessità di affiancare Hannah Zeiler ad un collega tedesco che viene individuato in Micha Oberländer (Matthias Koeberlin).
I due iniziano una serie di ricerche e di indagini che li porterà purtroppo a scoprire segreti inimmaginabili.
Per questi motivi la pellicola coniuga, ad un certo punto, agli ingredienti precedenti, anche atmosfere di vero e proprio orrore. Infatti nelle vicinanze del lago viene trovato il corpo di un uomo con la schiuma alla bocca ed una busta all’interno della quale ci sono € 100.000 in contanti.
Questo è già un indizio che mette i due investigatori in allarme. Quale sarà stato il motivo che avrà spinto gli assassini ad una tale messa in scena? È questo il primo interrogativo che si pongono la detective Zeiler e il collega Oberländer.
Inoltre Il dobermann del guardia boschi non viene più trovato e questo fa pensare che probabilmente possa essere stato ucciso. Ma arriva un altro indizio estremamente macabro: nel bosco viene ritrovato un braccio umano che si pensa possa appartenere all’uomo trovato nella cabina dello stesso guardia boschi.
Spoiler finale
A questo punto i due poliziotti dovranno cercare di capire i motivi per cui l’omicida ha disseminato tante prove, tra l’altro l’una distante dall’altra.
Questi segnali rappresentano un vero e proprio enigma. I due investigatori tra l’altro conoscevano molto bene i familiari della vittima.
Iniziano così ad interrogarli uno ad uno e vengono a conoscenza, man mano che proseguono nelle ricerche, di episodi inimmaginabili e di segreti che mai avrebbero pensato potessero unire, in maniera così macabra e orribile, i membri di una stessa famiglia.
era molto bello l’episodio trasmesso oggi 23 luglio..si può trovare anche in rete ?