Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi la pellicola dal titolo In punta di piedi con la morte. Si tratta di un film tv di produzione statunitense, datato 2018 e della durata di un’ora e 30 minuti. Il genere è thriller con atmosfere drammatiche.
In punta di piedi con la morte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jeff Hare. Nel cast recitano i seguenti attori: Morgan Obenreder, Danielle Bisutti, Tucker Meek, Violet Hicks, David Rees Snell, Bruce Katzman, Elizabeth Leiner e Monica Young.
Il titolo originale è Nanny Killer.
Una curiosità: la protagonista Danielle Bisutti è nota ai telespettatori per essere stata nel cast di serie come Grey’s Anatomy, CSI Miami, Bones, Cold Case e Senza traccia.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti.
In punta di piedi con la morte – trama
La vicenda, ispirata ad una storia vera, ha come protagonista Sara una giovane studentessa che, per mantenersi all’università, trascorre l’estate lavorando come baby-sitter.
Nei mesi estivi raccontati dal film tv, Sara è impiegata come baby-sitter presso una ricca famiglia. In particolare deve occuparsi dei figli di un vedovo molto benestante Edward Martell. E deve svolgere il lavoro nella loro lussuosa villa.
I bimbi che saranno accuditi da Sara sono Jack e Rose.
Inizialmente i bambini sembrano molto affettuosi ed hanno una particolare predilezione per gli scherzi ed i giochi. Col passare del tempo però, Sara si rende conto i giochi proposti dai due piccoli non sono più degli scherzi innocenti, sono purtroppo diventati dei veri e propri tiri mancini contro le altre persone, ma soprattutto contro lei stessa.
Spesso tali giochi hanno anche delle conseguenze mortali. Sara comincia ad impensierirsi di questa situazione e si rende conto che qualcosa non va sia nei ragazzi che nella stessa ricca dimora.
Per cercare di andare a fondo in questo mistero Sara comincia ad indagare segretamente nel passato della famiglia. Scopre, così, collezionando indizio dopo indizio con molta fatica, che uno dei segreti più sconvolgenti è nascosto proprio nel passato di due bimbi.
Andando avanti con le ricerche Kate comincia a indagare anche nel passato della moglie di Edward Martell. Ed è proprio questa la chiave giusta per risolvere il mistero del film thriller.
Spoiler finale
Vi anticipiamo che ci saranno dei morti come in ogni film ad alto tasso di adrenalina. E la stessa Kate si troverà in pericolo di vita. Sarà proprio l’affetto che nutre per i due bambini a spingerla a portare avanti il suo piano per cercare di capire finalmente la verità.
La pellicola è consigliata ad un pubblico adulto. Tutto questo per le atmosfere inquietanti ed anche di discutibili in cui si muovono i protagonisti.