Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Tra le pagine della pazzia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller. La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018. La durata è di un’ora e 27 minuti. Per le tematiche affrontate si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Tra le pagine della pazzia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sam Irvin. Protagonisti principali sono Lorna e Bridget interpretate rispettivamente da Nicky Whelan e Sierra McCormick. Nel cast anche Jesse Hutch nel ruolo di Harry.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Louisville nello stato del Kentucky. La produzione è della Stargazer films. Il film è stato trasmesso per la prima volta in Canada l’undici dicembre 2018.
Il titolo originale è Pretty Little Stalker ma il film è conosciuto anche come The Danger of positive thinking.
Tra le pagine della pazzia – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista la famiglia di Lorna Sisco. La vicenda raccontata inizia però qualche tempo addietro. Dopo aver letto un libro su come è possibile lasciarsi alle spalle il proprio passato e ricostruirsi una vita, Karen, una donna sposata, comunica a suo marito Aaron la decisione di separarsi e gli chiede il divorzio.
Aaron dinanzi ad una richiesta che mai si sarebbe aspettato perde completamente il controllo di sé stesso. E pur di non rinunciare alla sua vita familiare uccide con un colpo di fucile prima la moglie e poi si toglie la vita.
L’autrice del libro che era stato letto da Karen è Lorna Sisco, una donna in carriera molto affermata e nota nell’ambiente letterario. È sposata in seconde nozze con Harry, giornalista di viaggi. Lorna ha un figlio di 17 anni, Mark, avuto dal precedente matrimonio con Justin. I tre vivono come una vera e propria famiglia nella casa di Harry.
Durante la festività del 4 luglio, ovvero l’Independence Day, ad un party organizzato da Harry, Mark conosce Mallory una sua coetanea. La ragazza, molto intraprendente, in breve lo fa innamorare perdutamente e lo costringe a lasciare la sua ragazza di sempre Bridget.
Spoiler finale
Lorna inizialmente pensa che si tratti di una infatuazione passeggera. Molto presto però scoprirà che Mallory non è la ragazza che vuol sembrare, al contrario ha un piano diabolico e ben preciso da dover portare a termine.
Solo adesso si scoprirà il legame tra Karen, Aaron e Mallory.
Tra le pagine della pazzia – il cast completo
Di seguito il cast del film Tra le pagine della pazzia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicky Whelan (Due donne e un segreto) – Lorna
- Sierra McCormick – Bridget
- Jesse Hutch – Harry
- Heather Morris – Kelsey
- Ashley Rickards – Mallory
- Cory Hart – Aaron
- Jane Harber – Karen
- Jason Cermak – Pierce
- Kourtney Hansen – Maggie
- Parker Mack – Mark
- Sarah Cleveland – Diana
- Kim DeJesus – Monique
- Nicholas David King – David
- Brady Gentry – Gene