Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Frammenti di memoria. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller della durata di un’ora e 24 minuti.
La produzione è canadese ed è datata 2017. Per le tematiche affrontate si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Frammenti di memoria film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alex Wright. Personaggi principali sono Michelle Michelle e Dan Miller interpretati rispettivamente da Emily Ullerup e Giles Panton. Nel cast anche Carlo Marks nel ruolo di Luke Williams.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Annuit Coeptis Entertainment II in collaborazione con Johnson Production Group.
Il titolo originale è Sleepwalking in Suburbia ed il film è stato trasmesso per la prima volta oltreoceano Il 16 giugno 2017.
Frammenti di memoria – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata ha come protagonista Michelle Miller, una sonnambula cronica. La giovane donna, insieme a suo marito Dan, sta cercando di rimanere incinta e di avere quindi il primo figlio.
L’anno precedente un aborto spontaneo aveva purtroppo interrotto il sogno di maternità di Michelle. Dan conosce la situazione della moglie sonnambula, ma sa che non bisogna mai interferire con una persona che si trova nello stato di sonnambulismo.
Una notte, proprio durante una crisi di sonnambulismo, Michelle finisce nella camera da letto nel suo vicino di casa Luke. Sempre in questo stato parossistico trascorrere con lui una notte di passione. La situazione è favorevole in quanto la moglie di Luke, Nancy Williams, si trovava fuori città.
Naturalmente il giorno dopo Michelle non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Però molto presto si rende conto che Luke si è perdutamente innamorato di lei. L’uomo decide così di lasciare la moglie Nancy per avere un futuro differente insieme a lei.
La novità più sorprendente invece è che Michelle rimane incinta dopo quella notte di passione.
Spoiler finale
In una situazione così complicata Michelle si trova a vivere momenti di grande angoscia. Infatti non sa se il bambino che sta aspettando è del marito Dan o di Luke.
Un colpo di scena finale porta alla conclusione del film e della storia raccontata.
Frammenti di memoria – il cast completo
Di seguito il cast del film Frammenti di memoria e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emilie Ullerup (Scambio Fatale) – Michelle Miller
- Giles Panton – Dan Miller
- Carlo Marks – Luke Williams
- Miranda Frigon – Kate
- Jason Schombing – Detective Bennett
- Lucie Guest – Nancy Williams
- Ryan S Williams – Tyler
- Chiara Guzzo – Jocelyn
- Arpad Balogh – Andrew
- Serge Houde – Dr. Thorston
- Kerry Sandomirsky – Dr. Carter