Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo La doppia faccia del mio passato. Si tratta di una pellicola di genere thriller con ingredienti drammatici della durata di un’ora e 27 minuti.
La produzione è degli Stati Uniti d’America ed è datata 2020. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti per la delicatezza delle tematiche affrontate.
La doppia faccia del mio passato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stuart Archer. Protagonisti principali sono Lily Abrams e Spencer interpretati rispettivamente da Sarah Fisher e Stephane Garneau-Monten. Nel cast anche il dottor Brandon Caden a cui dà il volto l’attore Kyle Buchanan.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Ottawa nel territorio dell’Ontario. La produzione è della Lifetime che ha trasmesso il film per la prima volta oltreoceano a febbraio 2020.
Il titolo originale è His Fatal Fixation.
La doppia faccia del mio passato – trama del film in onda su Rai 2
La trama raccontata ha come protagonista Lily Abrams, una giovane donna di grande fascino e professionista in carriera. Infatti è una dottoressa assistente medico. La sua bellezza è tale che non passa inosservata agli occhi dei suoi colleghi.
Un giorno Lily conosce Tinder, un ragazzo che subito diventa ossessionato da lei. Una sera mentre Lily insieme al compagno Jason sono nella loro casa vengono interrotti da un fattorino che porta la pizza. Soltanto che non si tratta di un fattorino ma è proprio Tinder, lo stalker di Lily.
Il ragazzo si inserisce nell’appartamento, pugnala a morte Jason e successivamente muore cadendo da una finestra.
Per cercare di dimenticare tutto quanto è accaduto Lily Abrams si trasferisce in un’altra città. Vuole lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare una nuova esistenza. Si sente molto segnata sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista psicologico. Il passato, però, sembra perseguitarla e non lasciarle tregua.
Lily è continuamente ossessionata dalle visioni del suo aggressore e rischia così di allontanarsi dalla vera realtà.
Spoiler finale
Lily non riesce ad avere consapevolezza di quanto le sta accadendo perché ogni volta che tenta di costruire qualcosa di positivo, riesce con le sue paure ed i suoi incubi a distruggere quanto stava realizzando faticosamente.
Tutto sembra volgere per il meglio fino a quando qualcuno riprende a perseguitare Lily. A questo punto la ragazza dovrà fare di tutto per cercare di capire chi sta riprendendo queste drammatiche abitudini nei suoi confronti. È necessario un atto di forza da parte sua per cercare di salvare la propria esistenza.
La doppia faccia del mio passato – il cast completo
Di seguito il cast del film La doppia faccia del mio passato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kyle Buchanan (Il college delle escort) – Dr. Brandon Caden
- Sarah Fisher – Lily Abrams
- Stephane Garneau-Monten – Spencer / Joshua
- Cory Lee – Jessica Miller
- Helena Marie – Claire Marlowe
- Kyana Teresa – Joyce Meyers