Indice dei contenuti
Sky Cinema Due, canale 302 della piattaforma satellitare, propone questa sera il film dal titolo The Nest L’inganno. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è tra gli Stati Uniti e il Canada ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 47 minuti.
The Nest L’inganno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sean Durkin. Protagonisti principali sono Rory e Allison interpretati rispettivamente da Jude Law e Carrie Coon. Nel cast anche Charlie Shotwell nel ruolo di Benjamin.
Le riprese si sono svolte in Canada in diverse location della Columbia Britannica. Il titolo originale è semplicemente The Nest. La produzione è della Element Pictures in collaborazione con BBC Films e Elevation Pictures.
The Nest L’inganno – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Rory, un imprenditore molto ambizioso ed ex broker finanziario che decide di abbandonare l’America per trasferirsi con la sua famiglia in Inghilterra.
In effetti l’America rappresentava un ambiente sicuro per Rory e la sua famiglia, composta dalla moglie e dai loro due figli. Tutti hanno dovuto dunque abbandonare la comoda provincia americana per trasferirsi in una sontuosa tenuta molto solitaria e immersa nella campagna inglese.
Rory inizialmente è soddisfatto di questo cambiamento perchè ha modo di mutare il lavoro e fare nuove esperienze, soprattutto perché il trasferimento implica l’impiego nella sua vecchia società. D’altra parte Allison, la moglie di Rory, in un ambiente così adatto può dedicarsi all’equitazione.
La signora fa costruire una stalla per cavalli sui terreni che circondano la loro nuova ed immensa tenuta.
Spoiler finale
Immersa in un’atmosfera così differente dalla provincia americana la famiglia inizia un vero e proprio percorso di introspezione psicologica. Intanto ha un tenore di vita abbastanza più elevato rispetto a quello americano.
Però questa situazione così serena e apparentemente idilliaca è destinata ad avere dei contraccolpi. Infatti l’isolamento che vivono nella loro nuova tenuta porta i due coniugi ad affrontare verità scomode sulla loro vita di coppia.
E vengono così alla luce dinamiche che prima erano state sapientemente occultate.
The Nest L’inganno – il cast completo
Di seguito il cast del film The Nest L’inganno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jude Law: Rory O’Hara
- Carrie Coon: Allison O’Hara
- Charlie Shotwell: Benjamin
- Oona Roche: Sam
- Adeel Akhtar: Steve
- Anne Reid: madre di Rory
- Wendy Crewson: madre di Allison
- Annabel Leventon: Patricia Davis
- Peter Hamilton Dyer: Donald Barker
- Bamshad Abedi-Amin: Dave
- Oliver Gatz: Edward
- Christian Jenner: Maitre D’
- Stuart McQuarrie: Jim