Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Cold Skin. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti di fantascienza, horror e thriller.
La produzione è tra Spagna e Francia ed è datata 2017. La durata è di un’ora e 48 minuti.
Cold Skin film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Xavier Gens. Personaggi principali sono Gruner e Aneris interpretati rispettivamente da Ray Stevenson e Aura Garrido. Nel cast anche il capitano Axel ovvero l’attore John Benfield.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Lanzarote isola dell’arcipelago delle Canarie. La produzione è della Babieca in collaborazione con Kanzaman e Ink Connection.
Il titolo originale coincide con il medesimo utilizzato per la distribuzione a livello internazionale.
Il film è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore spagnolo Albert Sanchez Piñol.
Cold Skin – trama del film in onda su Rai 4
Siamo nel 1914, anno in cui si svolge la vicenda raccontata. Siamo su una remota isola dell’Atlantico meridionale. Qui un giovane inglese si è recato per lavorare come meteorologo per la durata di un anno. In effetti il suo compito è di registrare e misurare gli eventi atmosferici.
Quando il giovane e il capitano della nave Axel cercano il meteorologo precedente, si rendono conto che è improvvisamente scomparso. L’uomo è costretto così a vivere in solitudine fino alla fine del suo mandato quando arriva il prossimo osservatore meteorologico.
Il giovane si ritrova così confinato su un’isola abitata da creature ostili provenienti dal mare.
L’unico abitante dell’isola è il custode del Faro rozzamente fortificato. Si tratta del vecchio Gruner che riferisce una verità sul precedente meteorologo. L’uomo non potrà tornare con la nave perché è morto di tifo, forse nuotando in mare.
Il capitano a questo punto suggerisce al nuovo arrivato di partire con lui ma ottiene un netto rifiuto. Così comincia il suo lavoro esplorando l’isola e notando strani cerchi di roccia sulla spiaggia.
Spoiler finale
Quando torna in cabina scopre il diario del precedente meteorologo che parla di strane creature del mare che attaccano l’uomo. Ed infatti proprio quella notte è assalito da questi strani esseri. Si nasconde in cantina e ne colpisce una facendo fuggire le altre.
Deciso a resistere all’assalto, fa rinforzare la cabina. Le creature arrivano di notte e lui le accoglie sparando.
La chiave di volta di tutto quanto sta accadendo potrebbe trovarsi proprio nella misteriosa creatura di nome Aneris che viene trattata come un animale da compagnia e si intrattiene con il vecchio Gruner. E forse è proprio da ricercarsi in Aneris il motivo che spinge le strane creature marine ad assalire gli esseri umani.
Cold Skin – il cast completo
Di seguito il cast del film Cold Skin e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ray Stevenson – Gruner
- David Oakes – Amico
- Aura Garrido – Aneris
- John Benfield – capitano Axel
- Iván González – Meteorologo
- Winslow Iwaki – Senegalese
- Ben Temple – Ufficiale di bordo
- William Frater – Pescatore