Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Ambigua ossessione. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è degli Stati Uniti d’America e l’anno di realizzazione è il 2018. Il film è consigliato ad un pubblico di soli adulti per le tematiche affrontate.
Ambigua ossessione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Malenfant. Protagonisti principali sono Lacey e Nikki interpretati rispettivamente da Heather Hopkins e Virginia Tucker. Nel cast anche Lauralee Bell nel ruolo della dottoressa Carol Allen.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Santa Clarita nello Stato della California.
La produzione è della Lifetime che ha trasmesso il film per la prima volta oltreoceano il 5 dicembre 2018.
Ambigua ossessione – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Lacey, una giovane studentessa che ha ottenuto di essere ammessa in una prestigiosa università. La madre, Carol Allen, soffre molto per la mancanza della figlia. E non sopporta di vedere la casa vuota. Così, su indicazione anche di alcune amiche, decide di affittare la stanza dove viveva la figlia che adesso si è trasferita.
L’intenzione di Carol Allen è di dare una opportunità economica ad uno studente che si trova in difficoltà finanziaria. La scelta cade su Nikki che apparentemente sembra essere una studentessa modello.
Nikki risponde all’annuncio di Carol Allen e fa di tutto per rendersi accettabile agli occhi della madre di Lacey. E in effetti Carol molto presto si rende conto che Nikki è la migliore persona che potesse accettare in casa. Ignora però che era la peggiore rivale della figlia ai tempi del liceo.
L’aver risposto all’annuncio ha come sottofondo un piano diabolico. Nikki infatti vuole vendicarsi perché pensa che Lacey le ha tolto tutto quello che pensava le spettasse di diritto. Soprattutto il posto all’Università.
Spoiler finale
E così la sua presenza nella casa di Carol Allen è finalizzata soltanto a prendersi la propria rivincita ma soprattutto la sua vendetta. Nikki è disposta a tutto pur di ottenerla e non esiterà persino ad uccidere.
Ambigua ossessione – il cast completo
Di seguito il cast del film Ambigua ossessione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Virginia Tucker – Nikki
- Lauralee Bell – Dr. Carol Allen
- Jon Briddell – Tom
- Heather Hopkins – Lacey
- Maahra Hill – Jean
- Karlisha Hurley – Ginger
- Beth Fraser – Jan
- John J. Jordan – Mr. Strickland
- Darrett Sanders – Bill
- Gar-Ye Lee – Annie
- Manny Rodriguez – Ragazzo delle consegne