Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo The Sentinel. Si tratta di una pellicola di genere thriller della durata di un’ora e 48 minuti.
La produzione è degli Stati Uniti d’America e l’anno in cui è stato realizzato è il 2006. La visione è consigliata ad un pubblico di minori solo se accompagnati da un adulto.
The Sentinel film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Clark Johnson. Personaggi principali sono Pete Garrison e David Breckinridge interpretati rispettivamente da Michael Douglas e Kiefer Sutherland. Nel cast anche Eva Longoria nel ruolo di Jill Marin e Kim Basinger che dà il volto alla first lady Sarah Ballentine.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto nel territorio dell’Ontario. Altre scene sono state effettuate negli Stati Uniti a Washington.
La produzione è della Twentieth Century Fox in collaborazione con New Regency Productions e Epsilon Motion Pictures. Il titolo originale è lo stesso con cui è stato distribuito a livello internazionale.
The Sentinel – trama del film in onda su Paramount Network
La trama ha come protagonista Pete Garrison, considerato un eroe perché quando era agente dei servizi segreti aveva salvato la vita al Presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan. Per questo motivo è stato nominato capo della sicurezza personale della moglie del presidente John Ballentine, ovvero Sarah, con la quale però ha instaurato una relazione segreta.
Un giorno il suo collega Charles Merriweather gli svela di essere in possesso di informazioni segrete. Ma prima di poterle comunicare viene ucciso. Dopo questo misterioso omicidio tutto lo staff addetto alla sicurezza della Casa Bianca è in allarme, anche perché si sparge la voce che al palazzo presidenziale potrebbe esserci una talpa. Il suo obiettivo sarebbe di attentare alla vita del presidente.
Tutti i potenziali traditori vengono così sottoposti alla macchina della verità. Nel frattempo la tensione cresce perché un missile abbatte l’elicottero presidenziale nel quale fortunatamente non si trovavano né il presidente né sua moglie.
Spoiler finale
Infine la relazione segreta con la first lady viene scoperta da qualcuno che utilizza questa informazione per incastrare Garrison.
Quest’ultimo proprio a causa della sua relazione con Sarah è l’unico a non superare la macchina della verità.
Garrison decide allora di indagare da solo per cercare di scoprire chi lo sta incastrando e chi è il vero attentatore.
The Sentinel – il cast completo
Di seguito il cast del film The Sentinel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michael Douglas: Pete Garrison
- Kiefer Sutherland: David Breckinridge
- Eva Longoria: Jill Marin
- Kim Basinger: First lady Sarah Ballentine
- David Rasche: Presidente John Ballentine
- Martin Donovan: William Montrose
- Ritchie Coster: The Handler
- Blair Brown: Consulente Sicurezza Nazionale
- Kristin Lehman: Cindy Breckinridge
- Raynor Scheine: Walter Xavier
- Chuck Shamata: Direttore Overbrook
- Paul Calderón: Vice Direttore Cortes
- Clark Johnson: Charles Merriweather
- Raoul Bhaneja: Aziz Hassad
- Simon Reynolds: Tom Di Paola