Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Chiudi gli occhi. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America in collaborazione con la Thailandia. L’anno di realizzazione è il 2016 è la durata di un’ora e cinquanta minuti. La visione del film è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Chiudi gli occhi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marc Forster. Protagonisti principali sono Gina e James interpretati rispettivamente da Blake Lively e Jason Clarke. Nel cast anche Ahna O’Reilly nel ruolo di Carla.
Le riprese si sono svolte negli in Spagna, in particolare a Barcellona in diverse location. La produzione è della 2DUX² in collaborazione con LINK Entertainment e SC Films International.
Il titolo originale è All I see is you.
Chiudi gli occhi – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Gina, una giovane donna che ha perduto la vista da bambina in un orribile incidente d’auto nel quale sono morti anche i suoi genitori. Gina lascia solo saltuariamente la loro casa nell’esotica Bangkok dove vive in quanto dipende interamente dal suo premuroso ed affettuoso marito James.
Il consorte è tutto per lei, il suo protettore, la sua guida e l’unico intermediario con il mondo esterno. Un giorno del tutto inaspettatamente a Gina si presenta l’opportunità per recuperare la vista. Si tratta di un trapianto di cornea all’avanguardia e altamente sperimentale che potrebbe restituirle il dono della visione del mondo esterno, almeno all’occhio destro.
Quando l’intervento riesce all’improvviso una vera e propria esplosione di colori e di sensazioni inesplorate iniziano gradualmente a farsi strada dinanzi a lei.
Di conseguenza Gina vede per la prima volta suo marito ed è proprio in questo momento che la loro relazione comincia a vacillare. Infatti la giovane donna comincia a guardare al mondo esterno con un senso di indipendenza. Ma lentamente scoprirà inquietanti e terribili verità sul suo matrimonio, in particolare sull’uomo che per tanti anni le è stato a fianco e del quale lei si è fidata quando non aveva la vista.
Spoiler finale
A questo punto inizia un vero e proprio percorso all’interno di sé stessa per cercare di capire chi è l’uomo che ha sposato e se è il caso di fidarsi ancora di lui.
Chiudi gli occhi – il cast completo
Di seguito il cast del film Chiudi gli occhi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Blake Lively: Gina
- Jason Clarke: James
- Ahna O’Reilly: Carla
- Wes Chatham: Daniel
- Danny Huston: Dottor Hughes
- Miquel Fernández: Ramon
- Kaitlin Orem: Lucy
- Yvonne Strahovski: Karen
- Xavi Sánchez: Luca
- Stacee Vatanapan: Jill
- Sirinya Bishop: Anna