Indice dei contenuti
Paramount Network propone oggi il film dal titolo The Company Men. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di un’ora e quaranta minuti. La produzione è degli Stati Uniti e l’anno di realizzazione è il 2010.
The Company Men film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Wells. Protagonisti principali sono Bobby Walker e Gene McClary interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Tommy Lee Jones. Nel cast anche Maria Bello nel ruolo di Sally Wilcox.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nel Massachusetts e principalmente a Boston. La produzione è della Battle Mountain Films in collaborazione con Spring Creek Productions.
Il titolo originale è il medesimo con cui è stato realizzato e distribuito a livello internazionale.
The Company Men – trama del film in onda su Paramount Network
La trama ha come protagonista Bobby Walker un trentasettenne che lavora in una multinazionale. Ha un ottimo stipendio ed una bella famiglia. Improvvisamente però la crisi porta ad una serie di licenziamenti in cui è coinvolto. Bobby Walker spera che con l’esperienza lasciatasi le spalle possa trovare di nuovo un lavoro adatto alle sue capacità.
La moglie Maggie invece e pessimista e già pensa alla vendita della casa il cui mutuo diventa assolutamente non più sopportabile per le finanze familiari.
Gene McClary, il braccio destro del capo dell’azienda, è contrario alla politica dei licenziamenti. Ed infatti a seguito di una nuova fusione l’azienda lancia una nuova campagna di licenziamenti che stavolta colpisce uno degli ex colleghi più esperti di Bobby, ovvero Phil Woodward. Perde il lavoro anche lo stesso Gene McClary.
Intanto Bobby con il passare dei mesi si convince a cambiare vita e dopo aver messo in vendita la casa torna a vivere dai suoi genitori. Accetta anche un lavoro di manovalanza offertagli da suo cognato, titolare di una piccola impresa edile. Il lavoro ridà senso di dignità a Bobby che, grazie anche all’amore della moglie, riesce ad uscire dalla crisi.
Spoiler finale
Purtroppo questo non accade per Phil che dopo tante sofferenze ed umiliazioni decide di togliersi la vita. Bobby Walker riuscirà di nuovo a diventare un manager di spessore con una ventina di dipendenti.
The Company Men – il cast completo
Di seguito il cast del film The Company Men e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ben Affleck: Bobby Walker
- Tommy Lee Jones: Gene McClary
- Chris Cooper: Phil Woodward
- Kevin Costner: Jack Dolan
- Maria Bello: Sally Wilcox
- Rosemarie DeWitt: Maggie Walker
- Craig T. Nelson: James Salinger
- Dana Eskelson: Diedre Dolan
- Patricia Kalember: Cynthia McClary
- Anthony O’Leary: Drew Walker
- Cady Huffman: Joanna
- Tom Kemp: Conal
- John Doman: Dysart
- Eamonn Walker: Danny
- Sasha Spielberg: Sarah
- Angela Rezza: Carson Walker
- Kent Shocknek: Herb Rittenour
- Tonye Patano: Joyce Robertson
- Lance Greene: Dick Landry
- Allyn Burrows: Stevens
- David Catanzaro: Archer