Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Risvegliarsi dall’incubo. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è degli Stati Uniti d’America e l’anno di realizzazione è il 2018. Per le tematiche affrontate si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Risvegliarsi dall’incubo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Damian Romay. Protagonisti principali sono Dakota Hagerty e Max interpretati rispettivamente da Claire Blackwelder e Bryan Lillis. Nel cast anche Tim Bensch nel ruolo di Beatty.
Riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Louiseville nello Stato del Kentucky. La produzione è della Sunshine Film Florida in collaborazione con MarVista Entertainment.
Il titolo originale è Degrees of fear ma il film è conosciuto anche come Trigger Warning.
Risvegliarsi dall’incubo – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista la giovane Dakota Hagerty che ha un passato traumatico alle spalle. La ragazza infatti da circa un anno ha avuto un’avventura drammatica. É stata rapita e seviziata da un uomo mostruoso che ha abusato di lei e le ha sconvolto la vita.
L’uomo la teneva segregata in uno scantinato. Ora finalmente Dakota è uscita dall’incubo e sta cercando di ricomporre la sua vita. Vuole allontanarsi dal suo passato e mettere una pietra sui brutti ricordi. Anche dal punto di vista professionale desidera la sua laurea in psicologia.
Quando pensa che la vita normale sia finalmente una realtà è che si sia lasciata alle spalle il passato drammatico, qualcuno comincia a perseguitarla di nuovo. Soprattutto con i ricordi del suo passato. Dakota è convinta che il suo rapitore sia tornato di nuovo. Ma è anche certa che nessuno crederà alle sue affermazioni.
Spoiler finale
La giovane è certa che il rapitore sia tornato per vendicarsi. Ma questa volta non vuole più cedere alle angosce che ne hanno caratterizzato il passato. Proprio per questo ha bisogno di scoprire il suo aguzzino e di porre fine per sempre a questo incubo. Lo farà da sola con coraggio e determinazione.
Risvegliarsi dall’incubo – il cast completo
Di seguito il cast del film Risvegliarsi dall’incubo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Blackwelder – Dakota Hagerty
- Bryan Lillis – Max
- Tim Bensch – Beatty
- Stacie Conard – Paramedico
- Lacy Hartselle – Sarah
- Kelly Heyer – Terri
- Denise Johnson – Ella
- Jasmine Johnson – Addie
- Danny Pardo – Jose
- Sean Ramey – Capo della SWAT
- Rosalyn R. Ross – Chenise
- Alexandra Sedlak – Minda